x
OK!Firenze

Vacanze negli USA con i bambini, è possibile viaggiare sicuri su lunghe distanze?

  • 97
viaggiare viaggiare © nc
Font +:
Stampa Commenta

Organizzare un viaggio negli Stati Uniti con i bambini sta diventando una scelta molto diffusa tra le famiglie italiane. D’altra parte, tante località americane ben si prestano alle vacanze in famiglia, poiché riescono a coprire pienamente il doppio ruolo di destinazione da sogno per adulti e vero e proprio parco giochi a cielo aperto per i più piccoli.

Molte città sono ricche di attrazioni family-friendly, parchi naturali spettacolari e itinerari pensati su misura per coinvolgere tutta la famiglia. Dalla magia dei parchi a tema della Florida alla scoperta dei dinosauri nei musei del Midwest, passando per i set cinematografici di Hollywood, i paesaggi del Grand Canyon e le passeggiate a Central Park, gli Stati Uniti offrono esperienze valide sia per grandi che piccini. 

In più, molte strutture ricettive e destinazioni turistiche si sono attrezzate proprio per accogliere famiglie con bambini, con servizi dedicati e soluzioni flessibili. Allo stesso tempo, però, il viaggio con i più piccoli richiede una pianificazione ancora più attenta. 

Oltre all’organizzazione di spostamenti, pasti, alloggi e tappe a misura di bambino, c’è un aspetto fondamentale da non sottovalutare, che riguarda proprio la sicurezza sanitaria e logistica

Gli Stati Uniti sono una delle destinazioni in cui l’assistenza medica è tra le più avanzate al mondo, ma anche tra le più care. Un semplice accesso al pronto soccorso può costare centinaia o migliaia di dollari e un’influenza improvvisa o un piccolo incidente possono trasformarsi in una spesa ingente, anche per i portafogli più generosi.

Per questa ragione, una polizza assicurativa viaggio è uno strumento imprescindibile, soprattutto se si viaggia con minori. 

Si sa, infatti, che in questa fascia d’età si è spesso cagionevoli e anche un semplice sbalzo di temperatura dall’interno all’esterno di un edificio può causare i tipici malanni infantili, che richiedono comunque cure e attenzioni, se non si vuole rischiare di trascorrere l’intera vacanza in albergo.

Vale la pena, allora, affidarsi sempre a compagnie esperte, con un occhio puntato proprio ai massimali di spesa delle polizze viaggio, in modo da stare tranquilli, almeno sul lato sanitario.

Imaway, in questo senso, ha predisposto un’assicurazione viaggio USA che include proprio tutte quelle garanzie più utili per un sistema così complesso e dispendioso, come quello statunitense.

Attivarla garantisce copertura per spese mediche, farmaci o ricoveri e offre assistenza H24, supporto linguistico e soluzioni immediate anche per gli inconvenienti più banali, come la perdita di documenti, il ritardo dei voli o l’annullamento di attività prenotate.

Si può optare per due formule assicurative, SMART oppure TOP, in base alle garanzie che si decide di includere. Nella sua versione più completa, infatti, l’estensione della copertura si allarga anche al possibile annullamento del viaggio o alla protezione delle apparecchiature elettroniche portate in vacanza.

Messa in questi termini, allora, si può affermare che gli Stati Uniti sono una delle mete migliori per una vacanza con i bambini, ricca di avventure, educativa e divertimento, ma perché resti un'esperienza positiva per tutti, però, vale la pena pensare a ogni dettaglio, compresa un’assicurazione su misura.