x
OK!Firenze

Vaglia e la polemica sugli scuolabus. Replica il sindaco...

  • 2
  • 202
Vaglia e la polemica sugli scuolabus. Replica il sindaco... Vaglia e la polemica sugli scuolabus. Replica il sindaco... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

"Il ritardo nell'esecuzione delle revisioni agli scuolabus di Vaglia non è assolutamente imputabile all'Unione dei Comuni con Fiesole; discende invece dalla ritardata approvazione del Bilancio del Comune di Vaglia; votato a fine luglio anche per le tante questioni che erano state lasciate in sospeso dal Governo nazionale". 

Così il sindaco di Vaglia, Fabio Pieri, rispedisce al mittente le accuse rivolte dalla Lista Civica Per unAltra Vaglia, che aveva attaccato amministrazione e Unione di Comuni affermando che la manutenzione dei pulmini doveva essere eseguita per tempo; evitando così la necessità di noleggiare dei mezzi dalla compagnia Sita.

"Non possiamo prendere - chiarisce Pieri - impegni di spesa se non viene approvato il Bilancio. Solitamente la manutenzione agli scuolabus veniva fatta in luglio; dopo la fine dei corsi di piscina. Ma questa volta abbiamo ritardato, appunto, per l'approvazione del Bilancio. L'officine poi era chiusa per periodo di ferragosto. Già da lunedì 16, comunque, tornerà a circolare uno dei pulmini e ne dovremo prendere solo uno a noleggio; per altri due giorni circa, al costo di circa 350 euro al giorno.

Clicca qui per leggere l'articolo basato sulla denuncia della Lista Civica Per UnAltra Vaglia

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2
  • il Dandi

    Questo sindaco imbarazzante in un'azienda privata lo avrebbero gi cacciato a calci

    rispondi a il Dandi
    sab 12 ottobre 2013 10:01
  • Roberto Rossi

    La replica del sindaco al solito una replica che non dice nulla. Si tirano in ballo esigenze di bilancio (ricordiamo che abbiamo chiuso l'ultimo consuntivo con 600.000 euro di avanzo) per coprire incapacit organizzative. Ribadiamo che le manutenzioni erano state richieste da pi di 10 mesi (i verbali dell'rsu lo possono documentare), e se una cosa che riguarda la sicurezza (dei lavoratori e dei bambini) va fatta le risorse per farla si trovano.

    rispondi a Roberto Rossi
    mar 17 settembre 2013 01:49