OK!Firenze

Vaglia. I 'Piccoli Amici' in campo con la Misericordia

  • 401
I piccoli amici I piccoli amici © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 23 novembre scorso a Vaglia, campo sportivo “Marco Ciompi”, hanno esordito

i Piccoli Amici della Polisportiva Vaglia: bambini e bambine nati nel 2013 e nel 2014. Un gruppo scintillante e nuovo di zecca per la Scuola Calcio della Polisportiva Vaglia, che continua a presentare squadre fra quelle previste nell’attività di base del calcio. Al secondo anno di attività giovanile infatti, la Società biancoverde ha triplicato le squadre della propria Scuola Calcio presentando, per la stagione 2019/2020, due squadre di bimbi e bimbe di 7 e 8 anni e una squadra di bimbi e bimbe di 5 e 6 anni. Un successo e un cantiere sempre aperto e in continua crescita passato ormai dalla fase “progetto” alla fase “realtà”.

Altre due grandi novità per la stagione in corso. La prima riguarda la concittadina Fraternita di Misericordia di Vaglia, che quest’anno scenderà in campo coi bimbi più piccoli della Scuola Calcio biancoverde avendo contribuito all’acquisto delle nuove mute da gioco (vedi foto) che i piccoli campioni del Vaglia hanno indossato per la prima volta nel 3° Trofeo Amici dello Sport giocato al “Ciompi” sabato 23 novembre insieme a Scarperia 1920, Spartaco Banti Barberino e Alleanza Giovanile Dicomano, a cui vanno i ringraziamenti del Vaglia per la graditissima partecipazione. Per questo importantissimo contribuito, la Società biancoverde ringrazia di vero cuore il presidente della Misericordia di Vaglia, Luciano Galeotti e tutta l’Associazione.

L’altra novità riguarda tutte le squadre della Scuola Calcio della Polisportiva Vaglia, che prima dell’inizio di ogni raggruppamento casalingo, cantano, assieme ai bambini delle altre società partecipanti, l’Inno Nazionale sulla musica riprodotta dal nuovo impianto acustico del “Marco Ciompi”.

Non è una novità, ma merita comunque di essere menzionata è la fermata dello scuolabus al campo sportivo, che il Comune di Vaglia ha confermato per la stagione 2019/2020: in questo modo, nei giorni degli allenamenti, i bambini possono arrivare al “Ciompi” direttamente da scuola. Per questo, la Polisportiva Vaglia ci tiene a ringraziare l’Amministrazione Comunale.

Tanti tasselli e tanto impegno per un bellissimo mosaico che sarà presto completato.

Lascia un commento
stai rispondendo a