OK!Firenze

La bella iniziativa del Banco del Cibo solidale di Vaglia (Misericordia di Bivigliano)

Ecco come funziona e come partecipare. Prossimo appuntamento il 19 dicembre

  • 560
Banco del cibo solidale Banco del cibo solidale © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Festività, una definizione che a Vaglia va a braccetto con Solidarietà, grazie al contributo offerto dai tantissimi cittadini che hanno donato alimenti nella prima giornata di raccolta del Banco del Cibo Solidale.

Misericordia di Bivigliano, che sostiene e gestisce questo progetto, col patrocinio comunale, dall'inizio della pandemia, ha organizzato oggi 12 dicembre, la prima delle giornate dedicate alla raccolta di prodotti presso le principali attività di generi alimentari sul territorio di Vaglia.

La presenza dei volontari dell'Associazione, pronti a valorizzare l'importanza di questa realtà del Banco del Cibo Solidale, distribuendo shopper dedicate all'evento, ha dato nuovo vigore a questo tipo di attività.

La Misericordia di Bivigliano, da sempre attenta e sensibile al prossimo bisognoso, con questa iniziativa, insieme a tante altre, dà aiuto e sostegno a tutte quelle famiglie che, soprattutto in questo difficile periodo, si trovano in difficoltà, donando dei pacchi alimentari, in base alle necessità familiari e in totale anonimato.

La raccolta prosegue ogni giorno, perché è presente in modo permanente su tutto il territorio grazie alla grandissima rete di solidarietà e disponibilità dei commercianti che espongono la locandina e il contenitore del Banco del Cibo, nei quali è sempre possibile lasciare le donazioni.

Grazie a tutte le persone che, con il loro altruismo e spirito di Misericordia, hanno riempito i carrelli con tanti alimenti, e grazie alle attività che si sono rese disponibili e partecipi a questa iniziativa, che si ripeterà sabato 19 dicembre.

Tutti possono partecipare, o avere informazioni a riguardo del Banco del cibo, chiamando in Misericordia al +39 339 892 9505.

Festività e solidarietà, possiamo aggiungere che fanno rima anche con Comunità, lo spirito con il quale oggi la Misericordia di Bivigliano ha unito gli animi delle persone di Vaglia per una nobile gesto di altruismo.

Segui il nostro motto: Aiutateci ad Aiutare.
Prossimo appuntamento sabato 19 dicembre

Lascia un commento
stai rispondendo a