OK!Firenze

Vaglia, obiettivo donna. Quattro incontri

  • 389
Vaglia, obiettivo donna. Quattro incontri Vaglia, obiettivo donna. Quattro incontri © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

“Obbiettivo Donna” è questo il titolo di 4 incontri dedicati all’universo femminile che si svolgeranno in Comune di Vaglia a partire da lunedì 4 aprile. L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale, prevede incontri con professioniste qualificate tutte residenti a Vaglia che offriranno le loro competenze per creare un’occasione di approfondimento e confronto. Gli argomenti delle serate spazieranno dalla medicina alla psicologia, dalla maternità al disagio sociale, il tutto sarà discusso in modo sereno, dando ampio spazio al dibattito ed alla condivisione.

Il primo appuntamento, come detto, è previsto per lunedì 4 aprile alle 21 a Pratolino nei locali della Biblioteca Comunale e si intitolerà “il corpo delle donne”. Interverranno la Giornalista di Rai 3 Silvia Ferretti, l’Onorevole Rosa De Pasquale componente della commissione parlamentare Cultura-Scienza-Istruzione e l’Assessore Regionale alla Cultura Cristina Scaletti, la serata sarà coordinata da Marinella Rocchi. Durante l’incontro sarà proiettato il documentario di Lorella Zanardo dal titolo “il corpo delle donne”.

 

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 18 aprile alle 21 alla Misericordia di Bivigliano, tema della serata “Oltre la violenza domestica”, parteciperanno lo Psichiatra Andrea Cicogni, l’Assistente sociale Rossella Scarpelli, coordinerà Fabiola Salvestrini. “Il Dolore nel Parto” e “la sessualità dopo la nascita di figli” sono le due tematiche di cui si discuterà lunedì 2 maggio alle 21 al Circolo Arci di Caselline, con l’ostetrica Licia Pia Porro e la pedagogista Lucilla Targetti coordinerà la serata Stefania Lombardo. Per concludere, lunedì 16 maggio alle 21 alla Misericordia di Vaglia, si parlerà de “la prevenzione dei tumori femminili” al quale parteciperanno l’Anatomo- Patologa Simonetta di Lollo e la Ginecologa Maria Maggiorelli coordinerà Vanna Baroncini.

La partecipazione alle serate è libera, ma è preferibile segnalare la propria presenza al numero 0555002454-447 o alla mail [email protected].

 

Lascia un commento
stai rispondendo a