OK!Firenze

Pnrr e Parco di Pratolino. Nardella: I fondi saranno erogati entro il 15 luglio

Via alle progettazione definitiva ed esecutiva

  • 184
Parco Pratolino Parco Pratolino © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Lo annuncia una nota della Città Metropolitana di Firenze: 

Fondi alla Città Metropolitana di Firenze per alcune importanti progettazioni. Saranno erogati entro il 15 luglio dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’economia e delle Finanze sulla base della legge 160 del 27 dicembre 2019, che disciplina l’assegnazione di contributi agli enti locali per spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali. 

Dunque in arrivo 4.204.303,00 euro per la progettazione definitiva ed esecutiva per la rigenerazione della tenuta di Mondeggi (finanziata dal Pnrr) e il restauro dei beni immobili vincolati. 344.255,00 euro saranno destinati invece alla progettazione definitiva ed esecutiva per il restauro del Parco Mediceo di Pratolino. 

"Si tratta di risorse decisive per portare avanti progetti che riteniamo prioritari - spiega il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella 
Pratolino "è un diamante verde che vedrà rigenerati anche i suoi più importanti monumenti e i giochi d'acqua. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a