OK!Firenze

Vaglia. Si fingono disabili per testare la pensilina: 'E' troppo stretta'

  • 159
Vaglia. Si fingono disabili per testare la pensilina: 'E' troppo stretta' Vaglia. Si fingono disabili per testare la pensilina: 'E' troppo stretta' © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

 

Per 'testarla' e per provare la sua accessibilità per i disabili alcuni cittadini si sono finti portatori di handicap e, con tanto di carrozzina, hanno provato ad entrare sotto la pensilina per ripararsi da una ipotetica pioggia.

Risultato? Secondo le prove un persona in carrozzina sarà costretta a bagnarsi; perché la pensilina sarebbe stata progettata e costruita in modo da non lasciare spazio sufficiente ad accogliere e far entrare una carrozzina. 

E i cittadini che hanno eseguito la prova citano anche una caso analogo a Roma. Qui, infatti (secondo una loro nota) per una cosa simile l'associazione Luca Coscioni avrebbe denunciato il comune. Vicenda che si è conclusa con il Tribunale di Roma che ha dato ragione all'associazione, condannando sindaco e giunta a pagare le spese legali ed a rendere pubblica la sentenza sui quotidiani (oltre che, naturalmente, a mettere a norma i marciapiedi).

Il gruppo di cittadini di Vaglia quindi, ricordando le 260 firme raccolte per protestare contro la pensilina (inutilmente dicono loro) , si chiede come sia stato possibile che nessuno si sia accorto della cosa e come faranno i disabili se, eventualmente, dovranno utilizzare la pensilina di Vaglia. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a