OK!Firenze

Avvelenata nel giardino di casa: Maya non ce l'ha fatta e la famiglia cerca testimoni

  • 2206
Maya Maya © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un brutto episodio si è verificato lo scorso fine settimana nel capoluogo di Rignano sull'Arno. A farne i conti la famiglia di Maya, un meticcio di soli due anni.

La canina è stata ritrovata priva di vita nel giardino di casa in Via della Businga dai suoi proprietari nel tardo pomeriggio di sabato scorso (21 settembre, ndr). L'autopsia ha confermato la morte per avvelenamento, già ipotizzata dai proprietari a seguito del ritrovamento di una parte della rete che delimita la proprietà privata divelta.

A darne l'annuncio è proprio la famiglia con un messaggio Facebook volto, in particolare, ad informare la cittadinanza dell'accaduto e reperire eventuali testimonianze. Un appello rivolto a chiunque sappia dare una spiegazione all'accaduto:

"Sabato 21/11 sera la nostra canina, Maya, è stata avvelenata e non ce l’ha fatta. L’abbiamo trovata in giardino verso le 19.45. Era in giardino da circa le 17.30 e stava bene.

Dall’autopsia ci hanno confermato che aveva ingerito carne macinata con sostanza tossica da determinare.
È stata avvelenata nel nostro giardino. Abbiamo trovato un pezzo di rete tagliata, esattamente dove andava sempre ad abbaiare.

È già stata fatta una segnalazione alle autorità competenti.

Siamo sconvolti da tanta crudeltà e vigliaccheria, se qualcuno sa qualcosa o gli è capitato lo stesso mi contatti gentilmente."

Lascia un commento
stai rispondendo a