E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel, domani (giovedì 18 marzo) effettuerà un importante intervento di restyling della rete nel territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno alla cabina elettrica “Verrazzano” che fornisce alimentazione alla zona compresa tra via Giovanni da Verrazzano, via della Resistenza, via Colombo, via Vespucci, via Rosai fino a piazza XXV Aprile.
I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione di tutta la componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione e di interruttori motorizzati. L’intervento non è rinviabile, perché una parte della componentistica risulta danneggiata: considerato il periodo particolare, la società elettrica ha concentrato in mezza giornata i lavori che sono di natura complessa.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato a partire dalle ore 6:00 con conclusione entro metà mattinata. L’Ospedale Serristori non sarà coinvolto dall’interruzione. I clienti sono informati attraverso affissioni, con il dettaglio dei civici coinvolti, nella zona interessata.