x
OK!Firenze

Matrimoni civili in castelli e ville storiche: l'aiuto del Comune di Reggello al settore

  • 152
Fedi Fedi © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di reggello ha reso nota la manifestazione di interesse per la creazione di uno o più uffici separati di stato civile per la celebrazione di matrimoni e unioni civili da ubicarsi in castelli o ville storiche presenti nel territorio comunale.

"Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia, che registra più di altri perdite economiche pesanti. In questo momento di restrizioni e prescrizioni, le Amministrazioni Comunali possono aiutare gli operatori, fornendo strumenti operativi e di promozione per una prossima auspicabile ripartenza. L'amministrazione di Reggello per contribuire a supportare le attività turistiche, nell'auspicio che l'emergenza sanitaria possa presto cessare e restituire lavoro e futuro ad un settore fondamentale del territorio, ha deciso di riaprire il bando per individuare delle sedi distaccate degli uffici di stato civile in cui celebrare matrimoni - ha spiegato l'Assessore Priscilla Del Sala -.

L'avviso vuol rappresentare un'opportunità per gli operatori per poter ripartire anche attraverso nuovi attrattori, come lo wedding tourism che già prima della pandemia era un settore in crescita anche nel nostro ComuneCon la nostra proposta, intendiamo intercettare una quota di mercato legata al turismo dei matrimoni, che fino alla momento preCovid, aveva un valore economico consistente ed in espansione. L'auspicio è quello di far raccogliere i prevedibili benefici economici sia alle strutture ricettive, sia alle molte altre attività legate all'indotto, con un'importante ricaduta in termini di immagine e promozione per il nostro Comune. L’obiettivo - conclude - è quello di rendere Reggello una destinazione organizzata e strutturata anche per il wedding tourism."

Coloro che vorranno candidare la propria struttura a sede per matrimoni civili, potranno presentare la loro istanza, secondo le prescrizioni dell'avviso (clicca qui per leggere il contenuto), a "[email protected]"

Lascia un commento
stai rispondendo a