OK!Firenze

Rignano sull'Arno, Lorenzini: "Voci di positivi in giro per il paese. Rimanete a casa"

  • 464
Il Sindaco Daniele Lorenzini Il Sindaco Daniele Lorenzini © Comune di Rignano sull'Arno
Font +:
Stampa Commenta

É intervenuto in diretta sulla pagina YouTube ufficiale del Comune il Sindaco di Rignano sull'Arno, Daniele Lorenzini, per fare il punto sulla situazione relativa all'emergenza Covid-19. 

Dopo l'indicazione dei numeri della pandemia, Lorenzini ha affermato di aver avuto notizie di casi positivi che non rispetterebbero l'obbligo della quarantena.

"Mi comunicano delle persone - ha detto rivolgendosi ai propri concittadini - che ci sono addirittura dei positivi che girano liberamente per il paese: vanno a fare la spesa, nei negozi. Vi sembra normale questo? Possiamo soppoortare l'irresponsabilità di alcuni dopo tutti i sacrifici che gli italiani hanno fatto per debellare questa pandemia? Io credo di no, anzi sono sicuro di no. 

Le persone in attesa di tampone rimangano a casa, le persone che hanno positività rimangano a casa, le persone in quarantena fiduciaria rimangano a casa. Oggi (martedì 16 febbraio, ndr) a mezzogiorno ho convocato i Carabinieri e la Polizia Municipale affinché controllino questa situazione. Non ci obbligate ad utilizzare metodi che ci appartengono. Pochi irresponsabili - ha concluso - non possono mettere a repentaglio la salute e la sicurezza di tutti i cittadini". 

Lascia un commento
stai rispondendo a