OK!Firenze

Torna in Valdarno la "Fight Night", la notte delle arti marziali: ancora una volta due noti volti valdarnesi a condurla

La tradizionale manifestazione nazionale di sport da combattimento, prevalentemente boxe e kickboxing che da oltre dieci anni si tiene in Valdarno.

  • 230
Daniele Parenti e Silvia Muricchi per Fight Night Daniele Parenti e Silvia Muricchi per Fight Night © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Un' importante giornata che fonde sport e cultura si terrà proprio il 4 maggio al Palasport di Matassino, nel Comune di Figline e Incisa Valdarno. 

Per la data in questione, infatti, è prevista l'edizione 2024 del  “Fight Night Valdarno”, lo spettacolo delle Arti Marziali con gli atleti della Fight e Fitness Academy: la tradizionale manifestazione nazionale di sport da combattimento, prevalentemente boxe e kickboxing che da oltre dieci anni si tiene in Valdarno. Saranno ancora Daniele Parenti e Silvia Muricci, due noti artisti del Centro Artistico Toscano, a condurre il Fight Night Valdarno 2024.

Il Valdarno è pronto a vibrare al ritmo dei calci, pugni e prese degli atleti più talentuosi nel mondo delle arti marziali.

Il Fight Night Valdarno 2024 è alle porte e promette una serata di adrenalina e spettacolo senza precedenti, con incontri di boxe, kickboxing e MMA che lasceranno il pubblico senza fiato. Lo spettacolo si terrà il prossimo 4 maggio presso il Palasport di Matassino, e di scena saranno i ragazzi che si allenano presso la rinomata Fight and Fitness Academy, guidati da due maestri di fama internazionale: Ivano Biagi per la boxe e Dimitri Monini per la Kickboxing e le MMA. Entrambi portano con sé un bagaglio di esperienza e successi che li rendono dei punti di riferimento nel mondo degli sport da Combattimento.

Ivano Biagi, già Campione italiano di pugilato, grande motivatore noto per la sua abilità tecnica e la sua capacità di sviluppare campioni, come l’attuale iridato italiano Leonardo Balli, ha preparato una squadra di talenti pronti a dimostrare il proprio valore sul ring. Sotto la sua guida in breve tempo i ragazzi della Fight and Fitness Academy di Figline Valdarno si sono trasformati in combattenti, pronti a mettere in mostra la loro potenza e agilità di fronte al pubblico valdarnese.

Dimitri Monini, già Campione del Mondo di Kickboxing e maestro quotato a livello internazionale, ha plasmato una squadra di fighters poliedrici, capaci di affrontare sfide in ogni disciplina. La sua esperienza e dedizione alla formazione degli atleti hanno creato un gruppo di guerrieri pronti a dominare il ring con la loro tecnica, prestanza fisica e determinazione.
La serata promette di essere eccezionale, con una serie di match che metteranno alla prova la resistenza, la strategia e l'abilità dei partecipanti. Si partirà al pomeriggio coi combattimenti di boxe, che esalteranno la potenza dei pugili fino, a seguire, in serata, alle spettacolari sfide nella kickboxing e MMA, quindi il Fight Night Valdarno 2024 offrirà uno spettacolo unico nel suo genere, capace di appassionare e coinvolgere gli spettatori di ogni età.

In particolare, avremo modo di ammirare molti atleti di casa, tra cui l’inossidabile Sara Falchetti, che recentemente ha ottenuto grandi risultati anche nella boxe e Pietro Spadone, che sebbene giovanissimo si è appena laureato Campione italiano di K-1 con l’importantissima sigla WKN, oltre a tantissimi altri combattenti giunti da ogni parte d’Italia e non solo.

Ad impreziosire la serata ci sarà anche un titolo di Boxe nei pesi massimi, con due combattenti di oltre 120 kg che sicuramente attirerà l'attenzione degli spettatori, promettendo uno vero e proprio scontro tra titani, e la presenza di un’atleta di livello internazionale, la regina delle MMA italiane, Chiara Penco (Beastie Barbie) del Rendoki di Livorno, atleta già presente in promotion prestigiosissime come Bellator, allenata da Massimo Rizzoli, che valorizzerà ulteriormente un evento imperdibile, già di per sé ricco e che già promette scintille.

Lascia un commento
stai rispondendo a