Si chiama "Miniera di Notte" ed è una pedalata serale che si terrà venerdì 1° settembre, dalle 19 alle 22.30, all'interno dell'area mineraria di Santa Barbara, nel territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno. L'evento, organizzato da Valdarno Bike Road, è patrocinato da Enel, Confcommercio, dal Comune di Incisa Figline Valdarno e Banca del Valdarno.
Due i percorsi proposti, su altrettanti anelli aperti a MTB, E-bike, Gravel e trekking: il primo, facile, totalmente pianeggiante e adatto alle famiglie, di 21 km; un tratto aggiuntivo (+ 4 km) di media difficoltà per gli sportivi, per un totale di 25 km.,
Obbligatoria la luce sul casco o sulla bici. Sarà possibile partecipare solo su prenotazione chiamando anticipatamente il numero 3407361782.
Per prenotare il proprio posto alla serata, invece, è possibile visitare il sito www.valdarnobikeroad.it/ecodays oppure entrare nell’apposita sezione all’interno dell’App Valdarno Bike Road
Sulla spiaggetta del lago di San Donato, inoltre, sarà possibile cenare ai food truck presenti, aperti dalle 19 alle 22.30.