OK!Firenze

Publiacqua e Fase 2 in Valdisieve. Gli interventi previsti Comune per Comune

  • 356
Operaio in cantiere Operaio in cantiere © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Publiacqua in Valdisieve non si è mai fermata. Anche durante la fase gli operatori hanno presidiato il territorio, lavorando su reti ed impianti per garantire la continuità del servizio e portando avanti opere già avviate come ad esempio quelle di via delle Case Nuove a Londa.

Oggi, però, è il momento di fare un passo in più, di ripartire e per questo fin dai primi di maggio Publiacqua ha rimesso in moto la macchina dei suoi cantieri.

Una macchina da oltre 50 milioni di euro di cantieri in partenza, che si sommano a quelli già realizzati per oltre 30 milioni ed ai 10 che Publiacqua investirà nei prossimi mesi, e oltre 122 mila metri quadri di nuove asfaltature.

Una mole di interventi che sulla Valdisieve prevede lavori fondamentali per l’acquedotto ma anche per fognatura e depurazione. Lavori che stanno ripartendo con l’obbiettivo di migliorare costantemente il sistema acquedottistico locale ma anche di sostenere ed accompagnare la ripartenza anche economica di tutto il territorio.

Lavori su acquedotto e fognatura

Sono in corso i lavori di risistemazione e rinnovo della rete fognaria del capoluogo di Rufina. Un intervento da 1 milione di euro a cui si aggiunge il lavoro di rinnovo della rete fognaria della località Stentatoio nel Comune di Pelago (600 mila euro).

E’ invece di fatto terminato (rimangono da eseguire solo i ripristini stradali) l’intervento di sostituzione di rete idrica e fognaria che ha interessato via della Case Nuove a Londa (1,3 chilometri di rete idrica e 200 metri di condotta fognaria nuova per un investimento di 450 mila euro).

Campagna di asfaltature

In Valdisieve nei prossimi giorni sono previsti oltre 15 mila metri quadri di ripristini stradali. Opere fondamentali per accompagnare la ripartenza dell’economia locale e che in questa prima fase di ripartenza si concentreranno sui comuni di Pontassieve e Pelago. Tanti gli interventi previsti nel primo dei due comuni dove verranno interessate da questo restyling assi importanti del capoluogo come via Matteotti, via Raffaello Sanzio, via della Resistenza, via Maglioni, via Don Minzoni, via Parigi e via Algeri.

Interessate anche le frazioni con il rinnovo dei tappeti stradali di via Bellini (Sieci), via della Torre (Molino del Piano), via Gobetti (Acone) e via del Castagnolo (Santa Brigida).

Nel Comune di Pelago, invece, il rinnovo del manto stradale interesserà via Alessandrini.

Lascia un commento
stai rispondendo a