x
OK!Firenze

Risveglio con sorpresa, imbiancate le colline di Valdisieve e Valdarno

  • 540
Neve nelle frazioni alte di Rufina Neve nelle frazioni alte di Rufina © Comune di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Inaspettato risveglio questa mattina (25 marzo 2020).

Le colline della Valdisieve e del Valdarno superiore si sono ritrovate imbiancate anche piuttosto copiosamente, strano evento per la fine del mese del mese di Marzo. Dalle colline di Rufina alle colline di Rignano sull'Arno, la neve giace per strada.

Il MET aveva previsto, già dalla giornata di ieri, codice giallo per vento e ghiaccio che però avrebbe toccato maggiormente i Comuni di Rignano sull'Arno e Figline e Incisa Valdarno. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha poi questa mattina invece segnalato nevicate sui passi appenninici, localmente fino a quote collinari. Imbiancato anche il Mugello, dove la neve sta continuando a cadere anche a quote più basse.

"Le precipitazioni nevose - avverte Massimo Fratini, consigliere delegato alla Protezione civile - sono previste per l'intera giornata sulle zone appenniniche. Sono in corso interventi condotti dal personale della Viabilità della Città Metropolitana sulle strade di competenza. Si raccomanda massima attenzione alla guida e si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali".

Subito i Comuni si sono attivati, fin dalle prime ore della mattina, con spargisale e spalaneve per aiutare chi , nonostante le giornate di quarantena, dovrà comunque recarsi sul posto di lavoro.

Lascia un commento
stai rispondendo a