OK!Firenze

Torna il tradizionale Presepe Vivente di Santa Brigida, a lavoro oltre 40 figuranti

  • 425
Presepe vivente Santa Brigida Presepe vivente Santa Brigida © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

In occasione delle festività natalizie la Comunità Parrocchiale di Santa Brigida, con il patrocinio del Comune di Pontassieve organizza come di consueto la tradizionale manifestazione “Natale a Santa Brigida”.

L’evento principale della Festa sarà la realizzazione del "Presepe vivente". Rappresentato per la prima volta nel 1984, oggi il Presepe Vivente di Santa Brigida rappresenta un evento molto importante e di grande interesse per la comunità non solo locale, ma dell’intera zona. La rappresentazione coinvolgerà più di 40 figuranti che si muoveranno in una scenografia molto suggestiva, con giochi di luce, costumi e musiche. Il Presepe Vivente si svolge all’aperto, a valle della Chiesa parrocchiale in una sorta di anfiteatro naturale, un saliscendi di terreni immersi nel verde, dove verrà ricostruito sia il villaggio di Betlemme che la capanna dove nascerà Gesù. Non mancheranno il bue e l’asinello, oltre a pecore ed agnelli che accompagneranno i pastori nel loro viaggio verso il Bambin Gesù. Il tutto accompagnato da musiche tradizionali e da una voce narrante fuori campo, ispirata al Vangelo di Luca. La rappresentazione si svolgerà la vigilia di Natale, il 24 dicembre alle ore 21.30, il 26 dicembre ed il 6 gennaio alle ore 18.00.

Il 6 gennaio, oltre al Presepe Vivente, la comunità parrocchiale di Santa Brigida organizzerà anche la “Festa della Befana”, a partire dalle ore, 15,00 con animazioni e sorprese per tutti i bambini: la Befana in persona distribuirà dolci e chicche a tutti i bimbi presenti. La musica in strada allieterà la Festa.

La Manifestazione sarà arricchita dai Mercatini di Natale, dall'esposizione di più di trenta Presepi artigianali in speciali teche di legno lungo le strade del paese, in Chiesa e nei saloni parrocchiali ed infine dalla mostra di pittura dell’artista Alyosha Marino.

Lascia un commento
stai rispondendo a