Valentino rossi © (Instagram vr46racingteam) - OkMugello.it
Rieccolo Valentino Rossi in MotoGP: è il weekend del Mugello, la gara di casa per il Dottore, e Valentino non poteva mancare di far sentire la sua presenza. Lo fa in un modo particolare, emozionante e sorprendente: unire musica e moto sotto gli stessi colori.
Il viola e l'azzurro, in tutte le loro sfumature, sono impressi sulla livrea speciale delle Ducati del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, la squadra di Valentino Rossi appunto. Un omaggio che il team ha voluto fare a Cesare Cremonini che, mentre in pista si correrà, sarà a qualche chilometro di distanza, impegnato nella tappa bolognese del suo tour. Proprio ad Alaska Baby (l'ultimo album del cantante) e al tour CremoniniLive25 è dedicata la livrea speciale realizzata da Aldo Drudi per il GP del Mugello.
Di Giannantonio e Morbidelli porteranno in pista delle moto completamente nuove rispetto a quelle fin qui viste all'opera, moto che riprendono i colori dell'Aurora Boreale, presenti anche nell'album Alaska Baby. "Abbiamo creato l'immagine di un abbraccio - spiega Cesare Cremonini nel video che annuncia la livrea speciale - , simbolo della nostra vecchia amicizia".
Un abbraccio che si espande e che il cantante e Rossi, con Uccio Salucci, colui che ha avuto l'idea, mandano a tutte le persone del Mugello e "a tutte le persone che hanno la nostra stessa passione".
Valentino Rossi, al Mugello la livrea speciale: omaggio a Cremonini
Cremonini è emozionato nel parlare di questo progetto, dice che l'idea "che il nome di un tour sia applicato alla carena di una MotoGP mi fa vedere la moto come un palcoscenico", raccontando la sua emozione per una cosa che ""è la prima volta che accade".
Allora bisognerà viverla per capire l'effetto che fa, anche se il cantante bolognese sa già che farà fatica a trattenere l'emozione: "Al via mi metterò le mani nei capelli". Emozione pura anche per Rossi che parla della sua amicizia con Cremonini e già immagina la reazione del Mugello, quella che era la sua pista di casa. Ci sarà ai box, ufficialmente da spettatore, ma nel cuore di tutti da protagonista assoluto.
La sua presenza sarà un caldo abbraccio per tutto il popolo delle moto, quel popolo che potrà ammirare la nuova livrea delle Ducati VR46. Una livrea all'insegna dell'amicizia, quella che lega Rossi e Cremonini, e che ha portato sport e musica sulla stessa moto: appuntamento al Mugello per un pieno di emozioni.


