x
OK!Firenze

Valentino Rossi, smacco senza precedenti: Marquez gongola

Valentino Rossi incassa il colpo ed è durissimo: Marc Marquez può ormai già festeggiare

  • 18947
Valentino Rossi, smacco senza precedenti: Marquez gongola - Ok Mugello.it Valentino Rossi, smacco senza precedenti: Marquez gongola - Ok Mugello.it © Instagram Valentino Rossi
Font +:
Stampa Commenta

Lo abbiamo visto al paddock ed era come se nulla fosse cambiato: da tre anni Valentino Rossi non è più un pilota di MotoGP, ma la sua presenza nella classe regina è sempre molto pesante. 

Il Dottore è un personaggio che non può essere archiviato così facilmente e uno di quelli che ha ancora un peso nel mondo del motociclismo e probabilmente lo avrà ancora a lungo. Ecco allora i tifosi del Mugello schierarsi ancora dalla sua parte: sono passate due settimane, ma i fischi a Marc Marquez fanno ancora discutere. 

Fanno discutere anche le parole che si sono levate dalla Ducati: i vertici del team di Borgo Panigale si sono schierati in difesa dello spagnolo ed hanno invitato Valentino a fare il primo passo verso una pace o quanto meno una tregua, a dieci anni da quel Mondiale 2015 che ha portato i due alla rottura completa. Rossi non ha mai risposto alle parole provenienti dalla Ducati, ma intanto a smesso di seguire la MotoGP su Instagram: un segnale? Le congetture su questo gesto si sprecano, ma intanto la pista si è presa la scena con il GP di Olanda e l'ennesima vittoria del più grande dei Marquez. Una vittoria che può avere un peso diverso sul calendario, visto lo zero di Alex Marquez, caduto e operato ad una mano. Ma per il Dottore c'è un'altra batosta da sopportare. 

Rossi, che bocciatura: "Marquez è il migliore di sempre"

Ci pensa un altro pilota spagnolo, Alexi Espargaro, ad incendiare nuovamente il duello a distanza tra Rossi e Marquez. Mentre Marc si invola verso il suo nono titolo, cifra che gli consentirà proprio di raggiungere Valentino, ecco che Espargaro scende in campo per difendere Alex. Nel farlo però dà una vera e propria mazzata al pilota di Tavullia: il migliore della storia non è lui. 

Marc Marquez festeggia "Correre in MotoGP contro tuo fratello è brutale - le sue parole in difesa dei più giovani dei fratelli Marquez - Marc è il miglior pilota della storia con la moto migliore e sa quello che deve fare". Parole che, al di là della difesa di Alex, sono destinate ad alimentare nuovamente le polemiche e la divisione, sempre presente nella classe regina, tra i tifosi di Rossi e quelli di Marquez. È davvero lo spagnolo il più forte pilota nella storia del motociclismo? Più di qualcuno, in Italia e non solo, non è d'accordo.