OK!Firenze

Passerella Vallina-Compiobbi: Sopralluogo Sindaci Casini e Ravoni

Oggi, il sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere delegato alla mobilità della Metrocittà, Francesco Casini, insieme alla.....

  • 124
Passerella Vallina-Compiobbi Passerella Vallina-Compiobbi © Città Metropolitana di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

4 dicembre 2023 – Oggi, il sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere delegato alla mobilità della Metrocittà, Francesco Casini, insieme alla sindaca di Fiesole, Anna Ravoni, ha effettuato un sopralluogo insieme ai cittadini sui cantieri della passerella Vallina-Compiobbi. Questi cantieri sono attualmente soggetti a significativi ritardi da parte dell'appaltatore responsabile dei lavori.

L'ispezione è stata condotta in presenza dei tecnici della Città Metropolitana di Firenze, responsabile dell'opera e stazione appaltante. Tra i partecipanti, erano presenti il Rup Leonardo Ermini, il dirigente Riccardo Maurri, il direttore dei lavori ing. Di Girolamo, il titolare della ditta Lione Cosimo Damiano e una delegazione numerosa di cittadini, oltre ai rappresentanti della Pro Loco di Compiobbi.

Casini e Ravoni hanno dichiarato che i lavori devono ripartire entro la fine dell'anno, con gli ordinativi completati. In caso contrario, verranno create le condizioni per consentire alla Metrocittà di procedere con la risoluzione del contratto con la ditta responsabile. La decisione è stata presa in considerazione a causa dello stallo del cantiere e delle preoccupazioni riguardo alle attuali condizioni della piazza sull'Arno.

La Metrocittà rimane impegnata a garantire il progresso delle opere e la sicurezza della comunità, monitorando attentamente la situazione e prendendo le misure necessarie per risolvere i problemi in corso.

Lascia un commento
stai rispondendo a