OK!Firenze

Vanni Sartini saluta il Luco e il calcio mugellano

  • 380
Vanni Sartini saluta il Luco e il calcio mugellano Vanni Sartini saluta il Luco e il calcio mugellano © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Vanni Sartini, almeno per il momento, saluta il calcio mugellano dopo l'esonero dalla panchina del Luco ufficializzato la scorsa settimana. Il tecnico ha rilasciato le prime dichiarazioni nel corso della trasmissione "Contropiede" in onda lunedì sera su Radio Mugello ed ha ripercorso gli ultimi giorni, dal vertice con i dirigenti dopo la partita persa in casa il 24 gennaio contro l'Amelindo Mori Marcialla alla decisione che la società gli ha comunicato martedì scorso prima dell'allenamento.

Si è conclusa così la prima esperienza in panchina per l'ex portiere, 33 anni da poco compiuti, in una società che lo aveva visto in organico anche come calciatore nelle scorse stagioni. "Serviva dare una scossa alla squadra - ha dichiarato Sartini - e il Luco ha deciso di affidarsi ad un allenatore esperto", riferendosi all'arrivo sulla panchina di Giacomo Graziani, proseguendo poi: "Credo che la mia giovane età e la mia esperienza relativa come allenatore siano state considerate un limite dai dirigenti del Luco".

 

Fatali due sconfitte di fila dopo che la squadra, ai margini della zona play-out, aveva messo insieme otto risultati utili consecutivi, con troppi pareggi e due sole vittorie. Vanni Sartini lascia dunque la panchina per quest'anno e potrà continuare a dedicarsi a tempo pieno alla sua professione, sempre legata all'ambito calcistico: è infatti un esponente del Centro Tecnico Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Coverciano ed in particolare si occupa del Centro Studi e Ricerche del Settore Tecnico della F.I.G.C.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a