Giuria ed organizzazione a lavoro per l’organizzazione della ventiseiesima edizione del Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport”, che lunedì 4 dicembre, nello splendido scenario della Fattoria il Palagio di Scarperia, vedrà protagonisti alcuni dei grandi nomi del panorama italiano ed internazionale tra sportivi, giornalisti, dirigenti sportivi. Dopo il successo dell’edizione del quarto di secolo, traguardo importante quello raggiunto nel 2022, anche quest’anno l’evento presenterà grandi nomi. La Commissione sta sciogliendo gli ultimi nodi sull’elenco dei premiati 2023 che andranno ad arricchire un albo d’oro che ne fa una delle manifestazioni più importanti del genere in Toscana. Come ogni anno, i premiati saranno scelti non solo in base ai risultati, ma anche all’insegna dell’umanità, dell’impegno e dei valori dei campioni.
Nel corso della serata, ormai classico appuntamento fisso per lo sport nazionale, ci sarà spazio anche per interviste, presentazioni novità.
La manifestazione, che vanta anche la collaborazione dell’USSI Toscana ed il patrocinio dei Comuni del territorio, è stata ideata e portata avanti da Riccardo Nencini e Leonardo Manzani e dal 1997, sono tanti i campioni, in campo ma non solo, passati per Scarperia.
Galleria fotografica
“Continuiamo a lavorare nel pieno spirito con cui avevamo pensato questo appuntamento insieme al compianto Alfredo Martini, afferma soddisfatto l’ideatore Riccardo Nencini. Anche quest’anno nomi e storie che proporremo saranno senz’altro all’altezza dell’albo d’oro delle precedenti edizioni. I premi, come tante iniziative, non sono difficili da creare, ma da portare avanti e la venticinquesima edizione dello scorso anno è stato per noi una iniezione di fiducia ed entusiasmo”.
Come sempre non mancherà la beneficienza, con un’associazione che riceverà un contributo per la propria attività in favore dei più bisognosi. Il premio, come dimostra la presenza ed il sostegnodegli amministratori del territorio, si conferma il premio per eccellenza in Mugello per lo sport, nonché lo stretto legame tra attività sportiva e la vallata, che negli anni ha prodotto tanti campioni nelle varie discipline.
Mugellani saranno anche i premi con le targhe create da Claudia De Fausti e Luca Mommarellicon legni locali, ed un cesto di prodotti provenienti dal nostro territorio a cura di Poggio del Farro.
A rendere possibile lo svolgimento del Premio, oltre al lavoro della commissione ed all’ospitalità della Fattoria il Palagio, l’impegno di sponsor come Banco Fiorentino, Conad Nord-Ovest, Generali Italia Agenzia Generale di Firenze Piazza Stazione, Rosss Spa, Co.Fi.Gi.