OK!Firenze

Venerdì d'eresia. "Risate in farmacia" con la trilogia di Carlo Ronconi

Carlo Ronconi, originario di Grosseto, è un farmacista che ha lavorato in diverse farmacie tra Firenze e Grosseto. Oltre alla sua carriera...

  • 89
Venerdì d'eresia - risate in farmacie Venerdì d'eresia - risate in farmacie © Ezio Gensini
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 29 novembre 2024, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo, si terrà un evento speciale dedicato alla trilogia di Carlo Ronconi, farmacista e scrittore. L'incontro, che si svolgerà in Piazza Giuseppe Garibaldi 10, è organizzato in collaborazione con la Biblioteca di Borgo San Lorenzo e l'associazione "Gli amici delle biblioteche". L'ingresso è gratuito e l'intero ricavato delle vendite dei libri sarà destinato in beneficenza.

La serata inizierà con i saluti istituzionali di Francesca Calzolari, Consigliere della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, e di un rappresentante dell'Amministrazione Comunale. Ezio Alessio Gensini, Vice-Presidente dell'Associazione culturale "I Colori delle Stelle" e Direttore Artistico della rassegna, introdurrà l'autore, Carlo Ronconi. Quest'ultimo presenterà i suoi libri con un tono ironico e coinvolgente, raccontando le esilaranti situazioni che ha raccolto dai suoi anni di esperienza in farmacia. I titoli presentati saranno: Dottore mi misura la pensione?, Dottore mi dà le pasticche della felicità? e A sirene... spietate.

Carlo Ronconi, originario di Grosseto, è un farmacista che ha lavorato in diverse farmacie tra Firenze e Grosseto. Oltre alla sua carriera professionale, è noto per il suo spirito ironico, che ha ispirato la sua produzione letteraria. Il suo ultimo libro, A sirene… spietate, affronta il periodo del Covid-19 con un sorriso, offrendo una lettura che alleggerisce le difficoltà dei tempi recenti. Ronconi, inoltre, ha deciso di destinare i proventi delle sue pubblicazioni a progetti di beneficenza, impegnandosi a sostenere cause sociali.

L'evento rappresenta un'occasione unica per conoscere meglio l'autore e le sue opere, immergendosi in una serata di risate e riflessioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a