OK!Firenze

Senza tregua l'ondata di forte vento in Toscana, il Parco mediceo di Pratolino chiude in via precauzionale

La Città metropolitana sta eseguendo misure precauzionali al fine di evitare nuovi spiacevoli episodi a seguito del forte vento che sta interessando la Regione

  • 141
Parco Pratolino Parco Pratolino © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Il forte vento che ha interessato in questi ultimi due giorni, in particolare, Valdarno e Bisenzio si è ora esteso anche nel restante della Regione. La Sala operativa ha, infatti, esteso il codice giallo per forti perturbazioni ventose anche per il restante della Regione per la giornata di oggi, 14 gennaio 2025. 

Per tale motivo, anche a seguito dei numerosi interventi che hanno interessato i Vigili del fuoco nelle scorse ore con talvolta importanti criticità (vedi, ad esempio, l'albero caduto a Scandicci o quello che ha colpito nel Comune di Rignano sull'Arno uno scuolabus in transito), la Città metropolitana di Firenze sta eseguendo misure precauzionali al fine di evitare nuovi simili episodi. 

Fra queste misure è stata disposta per l'intera giornata odierna la chiusura del Parco mediceo di Pratolino nel Comune di Vaglia a causa del forte vento. Al momento non sono previsti ulteriori giorni di chiusura.

Lascia un commento
stai rispondendo a