OK!Firenze

Via Bolognese, scattano nuove modifiche al trasporto pubblico: coinvolte anche le linee Mugello-Firenze

Dal 5 all’8 luglio deviazioni e nuove navette per i lavori Publiacqua. Cambiano i percorsi di 302A, 307A e navetta San Piero a Sieve – Pratolino

  • 587
Autolinee Toscane Autolinee Toscane © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Cambia ancora la viabilità per chi dal Mugello viaggia verso Firenze in autobus. A causa della nuova fase dei lavori Publiacqua su Via Bolognese, da sabato 5 a martedì 8 luglio, Autolinee Toscane comunica modifiche importanti alle linee extraurbane, urbane e alle navette tra San Piero a Sieve e il capoluogo.

I cantieri interesseranno una zona nevralgica per i collegamenti tra Mugello e Firenze e comporteranno deviazioni, sdoppiamenti e nuove navette per garantire comunque il servizio.

Le modifiche nel dettaglio

Linee extraurbane 302A e 307A (da San Piero a Sieve verso Firenze):

  • Le corse dirette a Careggi e Nuovo Pignone saranno deviate sull’A1 subito dopo San Piero a Sieve.

  • Le altre corse, per tutte le altre destinazioni, passeranno da Faltona lungo la SP97 e proseguiranno su via Faentina.

  • La linea 319A non subirà modifiche.

Navetta San Piero a Sieve FS – Pratolino:
Una navetta speciale collegherà direttamente San Piero a Sieve con Pratolino, proseguendo fino all’Olmo, dove i passeggeri potranno proseguire su altre linee extraurbane in direzione Firenze.

Linea urbana 25:
La linea 25 sarà divisa in due tratte:

  • Il primo tratto partirà da Piazza della Libertà, salirà in Via Bolognese, svolterà in Via Salviati e terminerà alla fermata “Faentina Salviati”, nei pressi del cantiere.

  • Per proseguire verso Pratolino o La Lastra, i passeggeri dovranno percorrere circa 300 metri a piedi e raggiungere l’altra tratta, che collega La Lastra al Parco di Pratolino.

Linea 40 – Due navette in servizio speciale:
La linea sarà temporaneamente sdoppiata in due navette con percorsi distinti:

  1. La prima navetta (una corsa ogni ora) partirà da Largo Palagi, percorrerà Via delle Masse, Via della Docciola, scenderà su Via Bolognese, proseguirà su Via dei Massoni e Via di Careggi, tornando a Largo Palagi. Questo servizio non raggiunge La Lastra e si limita al tratto Rifredi FS – Via Cosimo il Vecchio.

  2. La seconda navetta (una corsa ogni 30 minuti) collegherà Largo Palagi con Via Trieste e Via Bolognese, proseguendo su Via di Careggi prima di tornare al punto di partenza.

Entrambe le navette saranno attive dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 20:00.

Lascia un commento
stai rispondendo a