I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un minorenne nella serata di domenica, perché ritenuto responsabile di una rapina ai danni di due coetanei.
Nel pomeriggio di domenica è pervenuta una richiesta di intervento per una rapina appena avvenuta: due minorenni che stavano passando un pomeriggio nei pressi dell’ITIS “Leonardo Da Vinci”, sono stati avvicinati da un coetaneo di nazionalità tunisina che, minacciandoli di essere in possesso di un coltello, senza mostrarlo, si faceva consegnare i loro telefoni cellulari.
Dileguatosi a piedi il reo, i giovani richiedevano l’aiuto dei propri genitori che allertavano l’Arma dei Carabinieri.
Gli immediati accertamenti hanno permesso all’equipaggio del Nucleo Radiomobile intervenuto non solo di individuare il giovane rapinatore, bensì di rintracciarlo all’interno della comunità per minori stranieri non accompagnati, ove è alloggiato, e di rinvenire i telefoni cellulari, oggetto di reato, che sono stati restituiti ai minori.
Il minore è stato quindi deferito in stato di libertà e dovrà rispondere del reato commesso all’A.G. minorile del capoluogo toscano.
La Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni giudicherà o meno la responsabilità dell’ indagato nel corso del procedimento minorile”.
Via del Terzolle: minorenne rapinato da coetani. Una denuncia
Il brutto episodio bei giorni scorsi.
ven 15 dicembre 2023- 42