OK!Firenze

Via Toselli, aggredita la troupe di Fuori dal Coro a Firenze

Nannucci (Lega): "E' l'ennesimo episodio che conferma il degrado e la mancanza di sicurezza in città"

  • 22
Una foto dell’hoterl Astor Una foto dell’hoterl Astor © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Ennesimo episodio di violenza e degrado a Firenze.  L'11 gennaio 2025 la troupe del programma televisivo Fuori dal Coro di Mediaset è stata aggredita mentre documentava la situazione di degrado in via Toselli.

L’attenzione del team si era concentrata sull’occupazione abusiva dell’ex hotel Airone, struttura chiusa dalla prima ondata della pandemia nel 2020 e situata nei pressi dell’hotel Astor, noto per la scomparsa della piccola Kata nel giugno 2023.

L’edificio, attualmente occupato da una decina di persone, rappresenta un ulteriore simbolo di illegalità e insicurezza che affliggono il quartiere. Durante le riprese, la troupe è stata violentemente presa di mira da un gruppo di persone che ha lanciato contro di loro sanpietrini. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’aggressione ha generato grande spavento tra i presenti. Sul posto sono intervenute diverse volanti della Questura di Firenze, chiamate a ristabilire l’ordine e garantire la sicurezza.

"Questo grave episodio - commenta Barbara Nannucci, segretario della Lega Firenze e capogruppo al Quartiere 3 - conferma il profondo degrado urbano e il clima di insicurezza che affliggono la città. È evidente la necessità di interventi tempestivi e risolutivi da parte delle istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori dell’informazione. Esprimiamo solidarietà ai giornalisti e operatori coinvolti e ribadiamo il nostro impegno nel raccontare e denunciare situazioni di illegalità, anche nei contesti più difficili. Una vergogna per Firenze, che merita di essere difesa dal degrado e dall’insicurezza".

Lascia un commento
stai rispondendo a