x
OK!Firenze

Modifiche temporanee alla viabilità e pulizia strade nella zona di Piazzale Lavacchini

Tra le modifiche già in vigore, via Aldo Moro è stata resa a doppio senso per facilitare le manovre dei veicoli e lo scuolabus della...

  • 211
Villa Pecori - Parcheggio Villa Pecori - Parcheggio © Comune di Borgo San Lorenzo
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune ha avviato una serie di interventi temporanei di viabilità e pulizia strade nella zona compresa tra via Calamandrei, via Quasimodo, via Croce e via Aldo Moro, in concomitanza con i lavori di riqualificazione e ampliamento del parcheggio di Piazzale Lavacchini (Villa Pecori). Le modifiche adottate hanno l’obiettivo principale di ottimizzare la disponibilità di posti auto per residenti e lavoratori, garantendo al contempo la fluidità del traffico in prossimità del cantiere. Si tratta di soluzioni sperimentali, accompagnate da un monitoraggio costante e dalla raccolta di osservazioni da parte dei cittadini per migliorare l’efficacia degli interventi.

Tra le modifiche già in vigore, via Aldo Moro è stata resa a doppio senso per facilitare le manovre dei veicoli e lo scuolabus della scuola materna, mentre via Calamandrei, nel tratto compreso tra via De Gasperi e via Benedetto Croce, è diventata a senso unico verso quest’ultima, permettendo il parcheggio su entrambi i lati della strada e un più agevole accesso al parcheggio di Viale Kennedy. Nei prossimi giorni è prevista l’inversione del senso di marcia di via Quasimodo, con l’obiettivo di migliorare l’accesso al parcheggio di via Picasso e ridurre la congestione all’incrocio via Benedetto Croce–Viale Kennedy.

Per quanto riguarda la pulizia delle strade, la frequenza del servizio diventa temporaneamente quindicinale e alternata per facilitare la disponibilità di parcheggi. Via Togliatti sarà spazzata il 1° e 3° martedì del mese, via Aldo Moro il 2° e 4° martedì, mentre via Calamandrei tra Viale Pecori Giraldi e via Benedetto Croce sarà interessata dal servizio il 1° e 3° mercoledì del mese. In tutte le fasce orarie indicate sarà istituito il divieto di sosta. L’amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare rispettando le nuove disposizioni e a fornire eventuali osservazioni per individuare soluzioni condivise e funzionali alle esigenze di chi vive, lavora o frequenta la zona.

Lascia un commento
stai rispondendo a