OK!Firenze

Vicchio: è festa per San Giovanni!

Tutti gli eventi.

  • 618
Vicchio P.za Giotto Vicchio P.za Giotto © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

San Giovanni a Vicchio, una festa lunga tutto il giorno.
Nutrito il programma per la Festa del Santo Patrono, sabato 24 giugno, con appuntamenti dalla mattina fino a tarda sera.
E “aspettando San Giovanni” venerdì alle ore 18, alla Baracchina al Lago di Montelleri si potrà partecipare alla suggestiva “condivisione dei fiori per l’acqua di San Giovanni”.

Sabato, dalle 9 alle 24, il centro storico si riempirà col mercato straordinario, gli stand dei produttori agricoli, il mercatino degli hobbisti e della seconda opportunità e delle associazioni locali.
Dalle 14 in località Ponte a Vicchio si svolgerà il 1° Torneo di San Giovanni di tiro alla rulla (premiazione nel centro storico la sera) mentre dalle 15 piazza della Vittoria sarà animata dal mercatino die ragazzi “Celo celo… maca!” a cura della Consulta dei genitori; laboratorio “Giovani artisti di strada”; modellismo statico navale di Andrea Dreoni a cura dell’associazione modellismo e storia DLF Pontassieve; creazione dei mazzetti di grano e battitura del correggiato a cura del Gruppo Agricolo.

Inoltre, in questa particolare giornata per Vicchio si terrà, a cura dell’Associazione nazionale delle bande italiane, il raduno e la sfilata di filarmoniche con la partecipazione della Vicchio Folk Band, la “G. Verdi” d Barberino di Mugello e il corpo musicale “G. Verdi” di Serravalle Pistoiese insieme alle majorette.

Al Teatro Giotto alle ore 16 la cerimonia di premiazione della 9^ edizione del “Premio internazionale letterario e d’arte Nuovi occhi sul Mugello”, mentre alle ore 18 nella chiesa di San Giovanni Battista Mons. Giancarlo Corti celebrerà la messa.

A seguire, alle ore 19, la grande cena che invaderà vie e piazze del centro storico (per prenotazioni: 339777511-3473241767-3249070857).
Subito dopo, dalle ore 20 in piazza Giotto, si esibiranno la Vicchio Folk Band e del gruppo "Giotto Kids Music" (direttore Antonio Vecchio), la banda "G. Verdi" di Barberino di Mugello (direttore Martina Moretti) e il corpo musicale "G. Verdi" di Serravalle Pistoiese (direttore Gabriele Buonaccorsi) sulle composizioni e con la presenza del maestro Renato Soglia, insieme al coro "Onde sonore" del maestro Andrea Poggiali, alla scuola di danza Oppla' ed ancora ai piccoli musicisti del "Giotto Kids Music". E per finire, dalle ore 23 tombola e fuochi d'artificio.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a