OK!Firenze

Vicchio - Obiettivo Comune e il Sindaco Tagliaferri - La Fiera Calda si farà

Tagliaferri - La Fiera Calda annullata? Una notizia falsa. Non è la prima e non sarà l'ultima, penso.

  • 1287
Fiera Calda Fiera Calda © NH
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la pubblicazione di un nostro articolo che riportava una notizia diffusa a mezzo social dal gruppo Borgo Vive che faceva riferimento a un possibile annullamento della Fiera Calda a Vicchio (articolo qui), arriva la pronta replica del Gruppo Consiliare Obiettivo Comune e del Sindaco Tagliaferri che smentiscono categoricamente questa notizia. Tagliaferri, nella sua dichiarazione riportata sotto, fa presente che la notizia falsa sull'annullamento della Fiera Calda non è la prima e non sarà l'ultima. Quindi a Vicchio, si riaccende lo scontro politico.

Eravamo pronti a trovarci davanti un’opposizione spietata e al veleno, non pensavamo tuttavia di trovarci di fronte attacchi basati sulla menzogna e su pure fantasie atte solo a alimentare una spaccatura nel paese che non giova a nessuno.
Con grande sorpresa siamo comparsi nei titoli delle testate locali, colpevoli di aver intenzione di voler annullare la tradizionale Fiera Calda. Vogliamo tranquillizzare tutti, nessuno ha mai solo lontanamente pensato di non fare la fiera. Questo non è un malinteso, qui si tratta proprio di malafede, di una notizia inventata di sana pianta.

Una cosa che non è inventata invece, ma documentata dai dati del bilancio, è la situazione disastrosa che l’amministrazione precedente ha lasciato in carico. E, particolare più grottesco vista l'accusa pretestuosa e fantasiosa che ci è stata mossa, è che per l'annuale Fiera Calda l'ex sindaco Carlà Campa aveva previsto a bilancio l'esorbitante cifra di ZERO EURO, sì avete letto bene, non è un refuso o un titolo esagerato di stampa.

Hanno tagliato questa e tantissime altre voci di spesa nel tentativo probabilmente di rimediare ad una situazione già gravissima che ha portato in aprile all’approvazione (da parte di chi adesso ci accusa, non nostra, sia chiaro) di un rendiconto di gestione con un disavanzo di oltre 400 mila euro.

Entro breve termine sapremo a quanto sarebbe ammontato senza questi tagli. Mancano inoltre 150 Mila euro per la Società della Salute, fondi che ci impegneremo a trovare facendo delle scelte sempre orientate nell’ottica di stabilire delle priorità.

La Fiera però verrà fatta, cercando di limitare i costi, chiedendo l’aiuto fondamentale del tessuto associativo, avvalendoci delle competenze dei cittadini e degli uffici e mettendo la nostra passione e anche la nostra emozione per l’organizzazione di un tale importante evento.

Dovremo contenere i costi, è un dramma? Non necessariamente.
Un dramma sarebbe continuare a far finta di nulla e prendere in giro i cittadini. Vi aspettiamo quindi a fine agosto per una fiera che vedrete, sarà bellissima.

Il Sindaco Tagliaferri

'La Fiera Calda annullata? Una notizia falsa. Non è la prima e non sarà l'ultima, penso. L'Amministrazione comunale è impegnata nell'organizzazione della manifestazione con il coinvolgimento e la collaborazione delle associazioni. Se ne sta occupando in particolarmodo l'assessore allo sviluppo economico Marco Gasparrini. Un incontro si è tenuto di recente per fare il punto della situazione. Le risorse in bilancio  (lasciate dalla precedente amministrazione) sono azzerate e questo è un dato che non può essere smentito. La Fiera Calda è tra le più importanti manifestazioni di Vicchio e del territorio mugellano, faremo del nostro meglio perché ci sia e sia all'altezza della tradizione che porta.

Lascia un commento
stai rispondendo a