OK!Firenze

Forteto: Donzelli occupa simbolicamente la sede della Commissione Parlamentare

Gruppi parlamentari FdI occupano pacificamente a Palazzo San Macuto.

  • 304
Occupazione della sede della commissione parlamentare sul Forteto Occupazione della sede della commissione parlamentare sul Forteto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo quattro rinvii per il via dei lavori della Commissione Parlamentare sul Forteto, il gruppo di Fratelli d'Italia occupa simbolicamente la sede della Commissione Parlamentare.

"Fratelli d'Italia ha deciso oggi, con un gesto forte, di occupare e insediare simbolicamente le commissioni Forteto e Banche per protestare contro l'inadempienza del Parlamento rispetto a due leggi dello Stato in vigore e non applicate. Chiediamo l'intervento del Capo dello Stato Mattarella". Lo afferma il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, membro della commissione parlamentare d'inchiesta sul Forteto e già vicepresidente della commissione d'inchiesta del Consiglio regionale della Toscana.

"Ho personalmente dato il via ai lavori della commissione raccontando nell'aula dove si svolgeranno le sedute, a Palazzo San Macuto, la storia del Forteto", spiega Donzelli. "Al Forteto non si sono solo abusati i minori, si tratta di una vera e propria setta - ha sottolineato Donzelli - il comportamento del Pd su questa vicenda è indegno e quelli del Movimento 5 Stelle, che per anni hanno fatto credere di essere diversi, sono diventati i loro zerbini. Stanno bloccando i lavori, convocati e annullati per ben quattro volte. E' gravissimo che le istituzioni non rispettino le leggi - conclude Donzelli - Fratelli d'Italia non si rassegna e porterà alla verità su queste vicende gravissime".

Lascia un commento
stai rispondendo a