OK!Firenze

Il messaggio di Rosy Bindi alla presentazione della Marcia a Barbiana

  • 412
Rosy Bindi Rosy Bindi © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Ieri (clicca qui) abbiamo dato conto della presentazione della Marcia a Barbiana del prossimo 3 settembre. Ora pubblichiamo in versione integrale il messaggio inviato da Rosy Bindi, presidente del Comitato per centenario della nascita di Don Lorenzo:

Non ho potuto accettare l’invito a partecipare alla conferenza stampa per un problema di salute, ma desidero raggiungervi con un messaggio di saluto e di augurio.

La marcia di quest’anno assume un significato tutto particolare. 

Si torna a marciare, si torna a marciare nel nome della Pace, nell’anno in cui ci stiamo preparando a celebrare il centenario della nascita di don Milani. 

Sarà la testimonianza di don Lorenzo a illuminare il nostro cammino e la nostra ricerca della Pace tra non violenza e resistenza.

La tragedia della guerra ci ha ricordato che la pace, come ci ha insegnato don Milani, si costruisce con le armi della Pace, non con le armi della guerra, si costruisce ogni giorno praticando la non violenza, e la giustizia. 

Speriamo di essere in tanti il 3 settembre perché attraverso di noi, i nostri passi, le nostre parole il messaggio Pace di don Lorenzo converta le menti dei potenti della terra e rafforzi le coscienze delle donne e degli uomini di buona volontà.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a