I due gruppi consiliari d’opposizione Cambiamo Insieme e Movimento Cinque Stelle, propongono in una monzione dove auspicano condivisione, buonsenso e massima trasparenza l’istituzione di una commissione speciale o di indagine per far luce e affrontare la questione del cantiere comunale.
Ai sensi dell’art.48 del Regolamento Comunale abbiamo presentato un atto formale per richiedere l’istituzione di una commissione consiliare che affronti e svisceri una vicenda giudiziaria che ha dell’incredibile e che purtroppo ha segnato (e continuerá a segnare..) la vita di molte persone alla gogna mediatica da anni.
Galleria fotografica
Se esistono ben precise responsabilità in questa faccenda è bene appurarle perché chi non è mai passato da un tribunale non può capire cosa si provi (e quanto si paghi) anche se si è innocenti.
È bene anche capire se dopo il deposito della sentenza di assoluzione ci saranno delle richieste di risarcimento e se tutto questo avrà delle ripercussioni in sulla collettività in termini di costi. Nel caso chi risarcirà il danno subìto?
Non vorremmo certo che a pagare alcune scelte dopo i dipendenti siano i cittadini borghigiani.
Ci auspichiamo massima condivisione, buonsenso e soprattutto un voto unanime perché al di là dell’appartenenza politica la trasparenza e la verità dovrebbero prevalere.
Cambiamo insieme
5 Stelle