Nel primo pomeriggio di oggi, I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello sono stati impegnato in un delicato intervento di recupero lungo la Via degli Dei, nel tratto che attraversa il Mugello, in prossimità del Monte Linari nel comune di Scarperia e San Piero (FI) sul sentiero 46. L'attivazione dell'intervento è avvenuta tramite il TCO, Tecnico di Centrale Operativa, in seguito a una caduta in mountain bike che ha provocato un trauma a un arto superiore a una donna. La ciclista, a causa dell'infortunio, si trovava in una posizione difficile da raggiungere.
Immediatamente, una squadra della Stazione Monte Falterona è partita alla volta del luogo dell'incidente, supportata anche dai Vigili del Fuoco. I tecnici hanno raggiunto la signora infortunata e, dopo aver prestato il primo soccorso, l'hanno recuperata utilizzando i mezzi di soccorso alpino. Successivamente, è stata trasportata fino alla strada principale, dove un'ambulanza l'ha presa in carico per trasferirla in ospedale e garantire ulteriori cure. L'intervento, ora concluso, evidenzia l'efficacia e la tempestività del Soccorso Alpino in operazioni di soccorso in aree montane impervie, dimostrando ancora una volta l'importanza della loro presenza nelle zone escursionistiche della Toscana.
Sauro
Qualcosa non torna, la signora nella foto è dentro una campagnola dei Vigili del Fuoco, di conseguenza quanto scritto non collima