Grande successo per la squadra dei vigili del fuoco della Toscana, che si è aggiudicata il 21º campionato italiano di calcio a 5, Memorial Luca Scaramal, svoltosi a Verbania dal 23 al 28 settembre 2024. La squadra, composta da pompieri provenienti dai comandi di Firenze, Grosseto, Lucca, Livorno, Massa Carrara, Pisa, Pistoia e Siena, ha conquistato il titolo nazionale, battendo la concorrenza di altre 13 squadre italiane partecipanti al torneo.
Il Memorial Luca Scaramal è un appuntamento sportivo di grande rilievo per i corpi dei vigili del fuoco, un’occasione per mettere in campo non solo la loro preparazione fisica e sportiva, ma anche lo spirito di squadra e il senso di comunità che contraddistinguono il loro lavoro quotidiano.
I vigili del fuoco toscani hanno dimostrato, ancora una volta, un’eccellente capacità organizzativa e competitiva, portando a casa un trofeo che arricchisce il loro palmarès sportivo. Complimenti per questo straordinario risultato sono arrivati da vari fronti, inclusa la redazione della nostra testata, che si unisce agli elogi per questa meritata vittoria.