OK!Firenze

Uomo soccorso dai vigili del fuoco dopo una caduta nell'Arno a Firenze

Giunti sul posto, i soccorritori hanno individuato l'uomo, che nel frattempo era riuscito a raggiungere autonomamente l'argine del fiume. Un...

  • 45
L'intervento dei Vigili del Fuoco L'intervento dei Vigili del Fuoco © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Nel tardo pomeriggio del 27 novembre, alle ore 18:35, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti sul lungarno Corsini per prestare soccorso a un uomo caduto nel fiume Arno. L’operazione di recupero, condotta con tempestività e coordinamento, ha coinvolto la squadra di terra e il nucleo sommozzatori.

Giunti sul posto, i soccorritori hanno individuato l'uomo, che nel frattempo era riuscito a raggiungere autonomamente l'argine del fiume. Un sommozzatore è stato calato con una corda per verificare le condizioni del malcapitato, garantendo la sicurezza delle operazioni di recupero. Parallelamente, è stata utilizzata un'autoscala per portare a termine il salvataggio in modo efficace e rapido.

Dopo essere stato recuperato, l’uomo è stato affidato al personale sanitario per le necessarie verifiche mediche. L'intervento ha messo in evidenza l'efficienza e la prontezza dei Vigili del Fuoco nel gestire situazioni di emergenza, confermando il loro fondamentale ruolo nel garantire la sicurezza della cittadinanza.

Lascia un commento
stai rispondendo a