L’apprezzamento vivo e sincero per un’attività fondamentale nella cura e nell’assistenza, in piena collaborazione e unità d’intenti con il Servizio sanitario pubblico.
La visita dell’assessora a welfare, educazione e immigrazione del Comune di Firenze Sara Funaro all’Istituto Fiorentino di Cura e Assistenza – Villa Ulivella e Glicini è servita alla rappresentante della giunta di Palazzo Vecchio per apprezzare di persona il lavoro della clinica privata che è un’eccellenza cittadina come testimoniano i numeri: grazie ai 271 posti letto vengono effettuati all’anno 8250 ricoveri, 1300 dei quali nell’area medica, 3200 ricoveri nell’area chirurgica (ortopedia, neurochirurgia e oculistica), 700 ricoveri nell’area riabilitativa cardiologica e neurologica.
E ancora 2900 ricoveri sono in erogazione congiunta con Asl Toscana Centro, ospedali di Careggi e Meyer e riguardo al dato complessivo di 8250 ricoveri, il 60% soddisfa i fabbisogni richiesti dall’Azienda Sanitaria Nazionale con chirurghi che operano in convenzione.
L’assessora Funaro ha visitato la struttura Villa Ulivella e Glicini accompagnata dal direttore generale Riccardo Baronti e ha incontrato il personale medico e paramedico, sottolineando il fatto che anche agli amministratori comunali fiorentini arrivino attestazioni importanti dagli utenti che sono molto soddisfatti delle prestazioni erogate dalla struttura, perfettamente integrata con il Servizio sanitario regionale. Particolarmente apprezzato dalla rappresentante della giunta il lavoro che viene svolto a favore dei ceti più deboli e meno abbienti.