Una vittoria di alto impatto morale quella di Samuele Autolitano (cat. Junior, 57 kg) e Rei Tabaku (cat. Youth, 58 kg), nel corso di Sabato scorso, 12 ottobre, a Barberino di Mugello in una riunione organizzata dalla locale Rady Boxe ASD in cui si è svolta una sfida tra una rappresentativa toscana e una pugliese. Tabaku, al suo quinto incontro, ha battuto Pietro Vozza (Quero Chiloiro) e Autolitano, al suo settimo incontro, ha battuto Nicola Fago (Quero Chiloiro). Entrambi i ragazzi della Pugilistica sono riusciti a prevalere sugli avversari, nonostante qualche iniziale difficoltà di Autolitano.
"A inizio della prima ripresa il mio avversario è stato molto aggressivo nel corpo a corpo. Poi, anche seguendo i consigli che mi sono arrivati dall’angolo, ho trovato le giuste distanze e da quel momento ho avuto il controllo del match.” spiega Autolitano che proprio a Barberino di Mugello ha esordito, dieci mesi fa, nel dicembre 2023. Il prossimo impegno per la Pugilistica Giotto è domenica 20 ottobre a Montecatini Terme nella prima riunione valida per il Campionato Toscano "Gym Boxe".
Parteciperanno alla riunione undici atleti appartenenti alle varie categorie. Saliranno sul ring Greta Zampieri Bellini, Chiara Berretti, Mauro Posarelli (già campione italiano "Over" 2023), Alessandro Fagorzi (già campione toscano "Junior" 2023), Duccio Bassi. Jhonathan Carini, Alessandro Grati, Niccolò Leoni, Bernardo Berti, Davide Bini e Patrizio Carlucci (al debutto).