x
OK!Firenze

Voglia di fragole? A Sant'Agata sabato e domenica torna la festa della fragola. Con 'cinema mobile' e concerti. Info

  • 216
Voglia di fragole? A Sant'Agata sabato e domenica torna la festa della fragola. Con 'cinema mobile' e concerti. Info Voglia di fragole? A Sant'Agata sabato e domenica torna la festa della fragola. Con 'cinema mobile' e concerti. Info © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Anche quest’annotorna nel paese di Sant’Agata,nel Comune di Scarperia (Fi), torna la tradizionale Festa della fragola, organizzata dall’Associazione Culturale Il Chiasso di Sant’Agata in collaborazione con Centro Polivalente di Sant’Agata, Pro Loco di Scarperia, Mu. Sa. Musei di Sant’Agata e Comune di Scarperia.

A partire dalle 18 di sabato 11 giugno, passeggiando nelle vie del paese,si potranno acquistare e degustare le fragole locali nei numerosi stand allestiti per l’occasione.

Oltre alle fragole, il programma di quest’anno è ricco di nuovi appuntamenti. Il paese, infatti,ospiterà, nel pomeriggio del sabato, una mostra di pittura di artisti che esporranno in entrambe le giornate, mentre domenica alle ore 17,30 avverrà la  presentazione del libro “I Signori degli Appennini” di Riccardo Bellandi, che narra delle avventure degli Ubaldini di Montaccianico.

La domenica dalle 10 è stato organizzato, invece, un mercatino dell’artigianato e prodotti locali. Dalle18 del sabato e della domenica verrà organizzato un aperitivo accompagnato da musica dal vivoall’interno dei giardini del Centro Polivalente.

 

Sempre nel Centro Polivalente verrà allestito un ristorante “Mugello in tavola”, che utilizza solo prodotti della filiera corta. Il ristorante sarà aperto la sera del sabato apartire dalle 19.30 e la domenica anche a pranzo a partire dalle 12.30.

Il paese si animerà anche la notte con due concerti alle 22. Sabato 11 giugno si esibiranno i “JANG SENATO”,gruppo rock romagnolo, che, negli ultimi anni, ha vinto i più importanti concorsi e contest nazionali. Domenica 12 giugno, invece, sarà il momento di “De Chicago Funky Experience”, band toscana che riunisce musicisti provenienti da esperienze tra le più varie, dal Jazz all'hard rock, alla fusion, sotto la bandiera del funky e dell'Acid Jazz.

Dalle 10.30 della domenica Piazza della Libertà ospiterà “Cinemamabile, il cinema mobile”, una sala cinematografica itinerante realizzata all’interno del mitico Volkswagen Caravelle CL, classe 1985.La domenica pomeriggio anche i bambini potranno divertirsi nei giardini del Centro Polivalente con le attività dellaLuduteca di Scarperia e del Truccabimbo. Per l’occasione ingresso libero ai Musei di Arte Sacra e Archeologico e al Museo di Leprino dalle 16 alle 22 sia della sabato che della domenica.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a