OK!Firenze

Volo di tre metri dal balcone ma è salva: miracolo in Valdisieve per una bimba di un anno

L'episodio è avvenuto questo pomeriggio

  • 4436
Elisoccorso Elisoccorso © Regione toscana
Font +:
Stampa Commenta

Nel primo pomeriggio di oggi, nei pressi di Palaie, nel Comune di Pelago una bambina di poco più di un anno è caduta dal balcone al primo piano di un terratetto.

La bambina è stata subito soccorsa e trasportata d'urgenza all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze con codice rosso in elisoccorso. Inizialmente le prime indiscrezioni riportavano che la bambina fosse caduta da una finestra (e non da un balcone, ndr) e che fosse grave mentre, fortunatamente, non è così. 

Stando alla ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti sul posto per le indagini del caso, la bimba sarebbe stata intenta a giocare sul balcone del proprio appartamento mentre la madre stava stendendo il bucato quando, dopo essersi infilata tra le sbarre della ringhiera, sarebbe caduta accidentalmente da un'altezza di circa 3 metri. Il prato sottostante avrebbe attutito la caduta.

Immediatamente soccorsa e trasportata da personale del 118 all'ospedale pediatrico Meyer, la bimba non ha poi riportato fortunatamente lesioni, ma è comunque stata trattenuta in osservazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a