OK!Firenze

Weekend del Bacco, i Carabinieri intensificano i controlli e piovono illeciti: sanzioni, denunce e ritiri patente

Il report dei controlli straordinari a Rufina, Pontassieve e Pelago

  • 418
Controlli stradali Carabinieri in Valdisieve Controlli stradali Carabinieri in Valdisieve © Ufficio stampa Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

I carabinieri della Compagnia di Pontassieve con l’ausilio di personale della C.I.O. del 6° Battaglione “Toscana”, la notte tra il 30 Settembre e il 1° Ottobre in prossimità dei festeggiamenti della quarantottesima edizione del “Bacco Artigiano” hanno intensificato i controlli sul territorio dei comuni di Rufina, Pontassieve e Pelago. Sono stati impegnati complessivamente sette equipaggi della Compagnia, anche con l’ausilio di autovetture civetta, e tre squadre della C.I.O. di Firenze, per un totale di 30 militari. 

In particolare nell’ambito di un servizio coordinato straordinario sono stato effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale, finalizzati alla prevenzione e repressione delle condotte pericolose poste in essere da chi è sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o abuso di alcool ed al fenomeno dei furti in abitazione.

In tale circostanza sono state identificate 61 persone ed emesse numerose contravvenzioni al Codice della strada e ritirate 4 patenti.

Tre persone, inoltre, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Un uomo di origine pakistana è stato denunciato ai sensi dell’art. 10/Bis Comma 1° D.Lgs Nr. 286/199, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Infine, sono stati segnalati in via amministrativa, ai sensi dell’art 75 D.P.R. 309/1990, alla competente Prefettura un quarantasettenne ed un trentasettenne per detenzione di una modica quantità di hashish e due pasticche di MDMA.

Lascia un commento
stai rispondendo a