Welcome to Mugello F1 ... Dagli Svarvolati Mugellani
La notizia del Gran Premio Automobilistico, valido per il campionato del mondo di formula Uno, che si svolgerà all’Autodromo internazionale del Mugello il prossimo 13 settembre 2020, benché a porte chiuse, ha pur sempre destato un grande entusiasmo fra i tantissimi appassionati di automobilismo.
Fra questi non potevano non mancare gli amici dirigenti dell’Associazione “Svarvolati Mugellani” che sotto una denominazione davvero simpatica, hanno voluto allestire e collocare un grande striscione sulla balaustra del viadotto dell’autostrada del Sole all’ingresso del casello di Barberino con una gigantesca scritta che recita “ Welcome To Mugello F1”.
E’ un gentile benvenuto a tutti coloro (piloti, tecnici, meccanici, funzionari, dirigenti, giornalisti e tutti gli addetti ai lavori), che in quei giorni giungeranno a Scarperia per il Gran Premio. Siccome il Mugello è anche la terra natia (oltre a Giotto, del Beato Angelico e tanto per citarne un altro così a caso, Lorenzo il Magnifico), anche di Monsignor Giovanni Della Casa, l’autore nel 1537 del “Galateo”, la scritta in oggetto ci sta proprio a pennello. Benvenuti a tutti.
Aldo Giovannini


