"IO.. LUNA PIENA IO.. panegirico d’amore” © Massimiliano Miniati
Dopo gli straordinari successi ottenuti a Londa, al Giotto di Vicchio, allo spazio Brizzolari torna una serata di grande musica con Vinicio Conti grande musicista che abbiamo già apprezzato durante molti eventi artistici mugellani, fra i tanti, i'enorme girotondo che sulle note e le parole di “Credo negli esseri umani” (in quell’occasione interpretata da Barbara Zamillo e metà del popolo di Vicchio) per creare il segno dell’infinito organizzato da INDACO tra le due piazze del paese.
Questa volta, niente cover, sarà un concerto personale di canzoni interamente scritte, testo e musica, da lui. Dall’età di 8 anni Vinicio imbraccia il suo primo e unico strumento, la tromba che ancora oggi lo accompagna nella vita musicale. Nel 1970 entra in conservatorio e scrive la sua prima canzone “Ieri al bar”. Si diploma nel 1976 in tromba e già dall’anno precedente inizia ad insegnare educazione musicale alle scuole medie. Da allora ad oggi alterna insegnamento a riviste, spot pubblicitari, performance in orchestra RAI, scrittura di canzoni, stagioni nei più prestigiosi pianobar fiorentini e non, direzione di gruppi bandistici e non e. Chi più ne ha più ne metta.
Il 29 giugno in Piazza Don Bosco a San Godenzo si cimenterà nel suo concerto personale, “IO.. LUNA PIENA IO.. panegirico d’amore”, totalmente in acustico, accompagnato dai suoi amici pianoforte e chitarra, compagni di migliaia di serate e la sua tromba appendice di vita. Insieme a Vinicio anche alcuni ospiti. Un viaggio musicale, temporale ed emozionale di vita ed amore, da non perdere assolutamente.
l'evento è organizzato dal Comune di San Godenzo e con il patrocinio della Banda Musicale G. Verdi.
Info e prenotazioni 3885845171.


