x
OK!Firenze

Inaugurata la 44ª fiera agricola del Mugello tra tradizione, innovazione. Info e programma

La fiera (erano presenti all’inaugurazione centinaia e centinaia di persone) continuerà oggi, sabato, e domani...

  • 535
Il taglio del nastro inaugurale della 44^ edizione della Fiera Agricola del Mugello Il taglio del nastro inaugurale della 44^ edizione della Fiera Agricola del Mugello © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Alla presenza di tutte le autorità amministrative, con in testa il sindaco Leonardo Romagnoli (per impegni elettorali era assente il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani), presidenti, amministratori e dirigenti di varie associazioni di categoria, autorità militari (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale), molti addetti ai lavori delle varie sezioni zootecniche e agricole, ecc., è stata inaugurata ieri, venerdì 10 ottobre 2025, la 44ª Edizione della Fiera Agricola del Mugello, nel rinnovato grande spazio del cosiddetto “Foro Boario”.

La fiera (erano presenti all’inaugurazione centinaia e centinaia di persone) continuerà oggi, sabato, e domani, domenica, con il seguente programma:


Sabato 11 ottobre

Ore 9:30 – Convegno “La valorizzazione dei prodotti agroalimentari attraverso i marchi ed il riconoscimento della qualità” (con assaggi guidati di olio EVO e miele).
A seguire: “Valutazioni individuali – 8ª Mostra Nazionale degli Ovini di Razza Appenninica”.

Ore 16:00 – Convegno “Nuova zootecnia: un dialogo fra mercato, tecnologia, strutture e territorio”.

Dalle ore 17:30Sfilata delle biodiversità ovine e caprine della Regione Toscana: illustrazione delle caratteristiche delle razze a cura dei tecnici dell’Associazione Regionale Allevatori della Toscana e di ASSONAPA.


Domenica 12 ottobre

Ore 9:15ARAT e GRIFOVET incontrano gli allevatori sul tema “Alimentazione della pecora da carne in preparazione al parto”.

Ore 10:00Valutazioni individuali – 8ª Mostra Nazionale degli Ovini di Razza Appenninica.
A seguire: “Premiazione dei primi tre migliori allevamenti tra tutte le categorie della 8ª Mostra Nazionale Ovini di Razza Appenninica iscritti al Libro Genealogico”.

Dalle ore 15:30Sfilata delle biodiversità ovine e caprine della Regione Toscana: illustrazione delle caratteristiche delle razze a cura dei tecnici dell’Associazione Regionale Allevatori della Toscana e di ASSONAPA.

Lascia un commento
stai rispondendo a