OK!Firenze

5 motivi per scegliere Polo Digitale come partner

  • 118
teamwork teamwork © netnews
Font +:
Stampa Commenta

Al giorno d’oggi, per avere veramente successo, ogni azienda deve saper gestire correttamente la propria identità digitale e la più generale digitalizzazione dei sistemi. Si tratta tuttavia di un contesto talvolta complicato e per un’azienda far fronte autonomamente a tutte le necessità informatiche e gestire il proprio mondo digitale in maniera efficiente può diventare un ostacolo. Proprio per questo, alle aziende conviene sempre di più avvalersi di un partner tecnologico come Polo Digitale, una company specializzata proprio nell’accompagnamento delle aziende verso la progressiva digitalizzazione e un corretto utilizzo delle possibilità offerte da quest’ultima. Per rendere tale concetto ancora più chiaro e comprensibile, vediamo 5 motivi per scegliere Polo Digitale come partner.

Soluzioni su misura per i bisogni delle aziende

Il primo motivo per il quale scegliere il Polo Digitale come partner tecnologico è la capacità di costruire soluzioni su misura in base alle singole esigenze di ogni realtà imprenditoriale. Non tutte le aziende presentano le stesse necessità e gli stessi problemi in ambito informatico e digitale, così come non è possibile attuare le stesse soluzioni per ogni caso. Questa è la consapevolezza alla base di Polo Digitale, reperibile all’indirizzo web https://www.ilpolodigitale.com/: grazie alla competenza ed esperienza di più di cento professionisti, è in grado di fornire soluzioni tecnologiche assolutamente all’altezza dei nuovi bisogni delle aziende. Il tutto con strumentazioni all’avanguardia e strategie di digitalizzazione di ampio respiro. I servizi offerti sono molteplici così come le certificazioni acquisite tra le più rilevanti del panorama contemporaneo.

Sicurezza informatica garantita

Ad oggi per le aziende attive nel mondo digitale diventa estremamente importante garantire la sicurezza dei propri sistemi informatici e di conseguenza dei propri dati. La company Polo Digitale, consapevole di questo, offre ottimi servizi legati proprio alla cybersecurity, per affrontare correttamente eventuali minacce e proteggere le realtà imprenditoriali. Tra gli essenziali servizi offerti è possibile richiedere Data protection, ovvero azioni rivolte alla protezione dei dati sensibili; Vulnerability Assessment, cioè la revisione sistematica dei punti deboli della sicurezza; e Penetration Testing, ovvero un’attenta verifica della sicurezza dell’infrastruttura IT con valutazione delle vulnerabilità presenti nei sistemi operativi.

Strumenti di raccolta, tracciamento e organizzazione dei dati

Considerando l’elevata mole di dati che ogni giorno le aziende si trovano a dover gestire, un ulteriore motivo per avvalersi del supporto di Polo Digitale è la sua capacità di offrire innovativi strumenti per una corretta ed efficace raccolta, gestione e organizzazione dei dati aziendali. Per esempio con il servizio Sales Cloud che permette a ogni azienda di gestire informazioni e interazioni con i propri clienti tramite un’unica piattaforma in cloud accessibile ovunque e in qualsiasi momento. Utile anche Marketing Cloud, ovvero un potente toolkit di marketing per gestire al meglio le attività verso aziende e consumatori sempre tramite un’unica piattaforma.

Creatività a supporto della strategia

Polo Digitale porta avanti anche servizi di comunicazione e digital marketing caratterizzati dall’unione tra l’anima creativa e quella digitale. Ciò significa che i professionisti coinvolti in ogni progetto mettono la propria creatività a disposizione e a supporto della strategia per riuscire a connettersi con il pubblico in maniera differente guadagnandone la duratura fiducia. Studio, competenza ed esperienza sono alla base di ogni azione proposta per la creazione di strategie digitali ad hoc in grado nel tempo di fare la vera differenza per il successo di un’azienda.

Attenzione all’ambiente

Un altro motivo per scegliere Polo Digitale, non certo meno importante dei precedenti, è l’attenzione della company verso l’ambiente, per una convivenza reciproca del mondo digitale e di quello naturale, i quali possono sopravvivere solo se in grado di sostenersi l’uno con l’altro. Il Polo Digitale investe dunque nelle persone e nella terra, nell’ottica della riduzione degli sprechi e della valorizzazione degli ecosistemi. Tra le diverse azioni ecosostenibili messe in atto troviamo ad esempio il rifiuto dell’utilizzo della plastica in azienda, e l’acquisto di Carbon Credits equivalenti alla compensazione dell’impatto ambientale del parco macchine aziendale.