x
OK!Firenze

5 trucchi e consigli per aumentare i follower su Instagram nel 2022

Non sai come riuscire ad aumentare i follower su Instagram? Prova a dare ascolto ai 5 trucchi e consigli che abbiamo messo insieme per te.

  • 283
Instagram Instagram © n.c
Font +:
Stampa Commenta

Instagram è il nome di un social network, del più grande social network esistente nell’internet che concentra la maggiore parte i suoi contenuti su foto e video. Praticamente tutti al giorno d’oggi sono su Instagram. Di questi la stragrande maggioranza cerca di ottenere un singolo, importante, risultato: aumentare follower Instagram.

Si, ottenere un aumento follower Instagram è un qualcosa di particolarmente desiderato al giorno d’oggi. Chi aumenta follower Instagram, magari cercando di ottenere in prevalenza follower reali, è chi può tentare di puntare a trasformare la sua presenza sui social media in un lavoro a tempo pieno.

Esattamente: Instagram può essere un luogo dove singoli utenti o aziende possono far aumentare la brand awareness semplicemente pubblicando contenuti. 
A differenza degli altri social network con Instagram non c’è necessità di essere effettivamente un influencer riconosciuto per poter portare a casa dei risultati.

Che vuol dire lavorare con Instagram?

Magari ti starai chiedendo che cosa vuol dire lavorare con Instagram, facendo ad esempio l’influencer. Il lavoro dell’influencer è uno dei nuovi lavori che si sono creati con la rivoluzione digitale ed il ruolo dell’influencer è quello di essere un portatore di pubblicità particolarmente a contatto con il pubblico, ne più ne meno. Attraverso la sua figura e la sua opinione un influencer può orientare i gusti del pubblico e può effettivamente trasformare un prodotto poco fortunato in un qualcosa di successo.

Il parametro attraverso cui gli influencer vengono scelti da chi deve portare avanti delle campagna marketing non è altro che il numero di seguaci.

Nel caso si volesse diventare un influencer, però, si hanno bisogno di risultati consistenti; se questi non arrivano c’è chiaramente bisogno di aiuto. Aumentare i follower su Instagram o ottenere follower Instagram gratis per quanto fattibile è comunque un qualcosa che va fatto con cognizione di causa.

Chi non ha voglia o semplicemente modo di crescere di tempi così lunghi (perché si, ci vogliono dei mesi per poter mettere in piedi un aumento follower consistente) può sempre puntare altrove. Esistono servizi come Instapiu, ad esempio, che permettono all’utente di comprare follower Instagram in maniera sicura, assicurandosi di mettere mano su follower reali. Di questo parleremo più nello specifico fra un po’.

Intanto vediamo insieme come si può fare per ottenere qualche seguace in più sul social network con quasi 2 miliardi di utenti attivi mensilmente.

Creare un piano editoriale è indispensabile

 

pubblicare con costanza per aumentare follower instagram

 

Se vuoi aumentare follower Instagram e lo vuoi fare fin da subito quello che devi metterti in testa è che è necessario pubblicare con regolarità. La piattaforma, se non pubblichi con regolarità, finirà per scordarsi di chi sei e smetterà di far arrivare sul tuo profilo follower Instagram gratis.

Inoltre pubblicare con regolarità, in linea teorica, non basta per aumentare i follower su Instagram. Questo perché gli utenti non sono tutti quanti attivi nello stesso momento e, in questo caso, è bene invece pubblicare negli orari di maggior afflusso

In questo modo, se si riescono a trovare gli hashtag migliori, sarà possibile finire sulla sezione esplora e fare quindi in modo che i post crescano con un aumento follower Instagram costante. L’importanza del piano editoriale non è da sottostimare per nessun motivo poiché è esso che regola il successo o l’insuccesso di un influencer all’interno della sua nicchia; un piano editoriale deve essere in grado di prevedere le tipologie di contenuti che meglio si adattano al proprio pubblico.

Tornando all’orologio invece bisogna pensare ad una cosa: per trovare l’orario migliore per ottenere dei follower Instagram gratis non c’è una tecnica precisa, bensì è necessario studiare un po’ il proprio settore e ambiente. Fare diversi tentativi è il modo migliore per portarsi a casa qualche risultato.

Per aumentare follower Instagram devi scegliere gli hashtag giusti

hashtag per fare foto su instagram e crescere

Con il termine hashtag si intende un particolare tipo di metadato che sui social network è usato per categorizzare i contenuti. Su Instagram gli hashtag sono uno degli strumenti migliori per chi vuole dei follower gratis Instagram.

Gli hashtag, caratterizzati dal simbolo #cancelletto sono lo strumento migliore per farsi trovare con la funzione di ricerca e sono anche una delle strade che porta alla pagina esplora. Quest’ultima è una delle cose più importanti a cui puntare se si vogliono ottenere un numero importante di follower Instagram gratis o, semplicemente, si desidera aumentare follower Instagram.

Per capire come gestire gli hashtag proviamo a fare questo piccolo schema:

Hashtag generici

Gli hashtag generici sono tutte quelle parole di uso molto comune o che si riferiscono ad argomenti vasti. Usare un hashtag generico permette di entrare all’interno delle corrispondenti categorie caratterizzate da un ampio volume di ricerca

Questi hashtag, però, sono anche caratterizzati dall’essere sia super competitivi (e quindi difficili da sfruttare da chi desidera un aumento follower Instagram) che dall’essere pieni di utenti potenzialmente non interessati ai propri contenuti. In questo caso è direttamente meglio passare a comprare follower Instagram.

Hashtag specifici

Gli hashtag specifici sono invece tutte quelle parole legate in maniera super specifica ad una nicchia. Questi hashtag sono difficili da trovare e sono molto settoriali ma sono lo strumento migliore che ha un creatore di contenuti verticale su di un argomento per portare avanti una strategia dedita all’aumento follower Instagram.

Il volume portato da questi hashtag infatti non è enorme ma è pieno di utenti potenzialmente interessati.

Riassumiamo come sfruttare gli hashtag

Hashtag generici

  • Grande volume
  • Basso grado di interesse
  • Ambiente super competitivo
  • Difficile aumentare i follower su Instagram con essi senza portare contenuti perfetti

Hashtag specifici

  • Basso volume
  • Alto grado di interesse in relazione ad una nicchia (possibilmente quella del creatore di contenuti)
  • Ambiente mediamente competitivo
  • Con contenuti ben piazzati è possibile aumentare follower Instagram

Interagire su Instagram è indispensabile per chi vuole crescere

aumentare follower su instagram la guida

Instagram predilige i contenuti di tutti quei creatori che interagiscono con il proprio pubblico. Questo è fondamentale da sapere per riuscire ad aumentare follower Instagram per un motivo ben specifico: la piattaforma cerca di aumentare al massimo la retention all’interno della sua piattaforma.

Di cosa stiamo parlando in questo caso? Il termine retention sta ad indicare il numero di effettivi utilizzatori della piattaforma in maniera indipendenti da quelli che la aprono per una quantità non interessante di tempo. È in questo modo che la piattaforma ha fatto salire il suo valore nel corso degli altri a passare dal valore di 2 a 100 miliardi di dollari.

Questo significa che il social  premia con più follower Instagram gratis il creatore di contenuti che è fa passare quanto più tempo possibile agli altri utenti sulla piattaforma.

Per aumentare questo tempo si possono utilizzare contenuti che spingono gli utenti a rimanere sulla piattaforma (creando contenuti lunghi, virali, o semplicemente divertenti come i mockup di Canva) o creare dei meccanismi per cercare di aumentare questa quantità di tempo.

Aumentare i follower su Instagram coinvolgendo la tua community

Quando parliamo di attività che spingono gli utenti a rimanere sulla piattaforma (utile per ottenere follower Instagram gratis con il supporto dell’algoritmo) ci riferiamo a tutte quelle attività che riescono nel coinvolgere l’utenza.

In questo caso la cosa migliore è creare un contest o un qualcosa di simile, magari associandolo ad un hashtag che lo possa rendere riconoscibile.

Al contest poi vanno associate alcune particolari azioni che possono aumentare la circolazione del contenuto stesso: dalla necessità di taggare amici sotto dei post specifici al dover condividere all’interno delle storie dei contenuti specifici.

Aumentando la reach del post e il numero di utenti che lo guarda, è legittimo aspettarsi un qualche tipo di aumento follower Instagram anche soltanto per la legge dei grandi numeri; in caso contrario è invece necessario iniziare a modificare leggermente la propria strategia comunicativa.

Comprare follower Instagram per accelerare i tempi

Tutte le strategie che abbiamo descritto finora sono caratterizzate dal fatto di richiedere un po’ di tempo per poter funzionare. 

Senza impegno e costanza un creatore di contenuti non può cercare di aumentare i follower su Instagram: la piattaforma semplicemente non è fatta per regalare fin da subito follower gratis Instagram al primo che capita.

In questi casi si può correre ai ripari e imitare chi compra follower. Comprare follower Instagram è una pratica che, se fatta su siti sicuro al 100% come Instapiu, dotati dei migliori sistemi di pagamento sicuro, può portare a grandi vantaggi. 

Grazie alla duttilità della piattaforma un utente può comprare un numero discreto di seguaci, così da andare ad accontentare richieste anche piuttosto curiose in termini di numeri e difficilmente coperte dalle altre aziende del settore.

Comprare follower Instagram, se si acquistano follower reali, permette all’utente di aumentare fin da subito i suoi numeri. Questo è utile anche per gli utenti normali che, guardando un creatore di contenuti o un azienda così popolari, tende a fidarsi maggiormente mettendo più facilmente il “segui”. In questo modo fare follower su Instagram diventa un operazione fattibile in un numero esiguo di ore. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a