60 migranti nell'albergo Lamone a Marradi? Interrogazione di Forza Italia © n.c.
Di seguito riportiamo in versione integrale il testo dell'interrogazione presentata da Mauro Ridolfi al Presidente dell'Unione dei Comuni del Mugello dal gruppo di Forza Italia. Interrogazione che ci arriva dal gruppo di Forza Italia Marradi:
Premesso: - Che Marradi ha una tradizione di accoglienza e integrazione; - che a Marradi insiste già una struttura: la Comunità "Sasso Montegianni” per il recupero sociale e lavorativo di tossicodipendenti, ma anche soggetti affetti da patologie alcol-correlate e persone con particolari problematiche, fra cui anche ragazze madri tossicodipendenti, ragazzi inviati dall’autorità giudiziaria agli arresti domiciliari e in affidamento sociale con una capacità ricettiva di oltre 80 posti - che da parte del governo Renzi e Gentiloni si è prodotta e si sta producendo una incomprensibile ed irresponsabile gestione della questione dei migranti, il Governo, infatti, non effettua la minima verifica sull’identità e la storia degli individui ospitati; - che a Marradi nelle ultime settimane sta crescendo l’inquietudine dei cittadini per un probabile arrivo di circa 60 migranti che sarebbero affidati ad una cooperativa che all'uopo avrebbe già avviato l’ipotesi di ospitalità nella struttura ex Albergo Lamone dove addirittura nei giorni passati sarebbero iniziati interventi di allestimento di struttura; - che l’immobile in questione si troverebbe in piena zona residenziale del capoluogo e collocare qui dei profughi andrebbe a scatenare reazioni e proteste sicuramente energiche e pesanti, con forti preoccupazioni per la sicurezza e la convivenza civile; che informalmente l'Amministrazione Comunale avrebbe affermato di non sapere nulla del progetto; - che la preoccupazione aumenterebbe soprattutto dal fatto che di questi profughi non si conosce il passato né la fedina penale. INTERROGA per conoscere se quanto riportato in premessa corrisponda a verità e del caso quali iniziative intenda intraprendere, di concerto con il Sindaco di Marradi e le autorità competenti per informare correttamente e compiutamente la popolazione di Marradi rassicurandola e garantendo la sicurezza e la convivenza civile a Marradi.



Immigrati a Marradi. Triberti: «Nessuna conferma, numeri da fantasia». Arriveranno? ~ OK!Mugello
[…] qualche giorno fa, smentisce (di nuovo) la notizia rimbalzata nelle cronache locali grazie a uninterrogazione presentata dal capogruppo di Forza Italia dellUnione Montana dei Comuni del Mugello, Mauro […]
zaffo
E quei poveri italiani che muoiono quotidianamente assiderati, e quanti ne morir ancora prima che questo gelo finisca, cosa sono? figli dell'Emma?? Toto diceva : e io pago......e quei poveretti che come moneta hanno dato la loro pelle? Chi ci governa, invece di pensare ai bisognosi nostrani che oramai ce ne sono a milioni, si occupa ad alloggiare al meglio i nuovi arrivati, che a questo punto io definirei villeggianti sine die. Ma che razza di gentucola sono questi che ci vogliono governare per forza loro? Quattro legislature senza che il Cittadino abbia visto le urne, ma perch vogliono cos male agli italiani?! Peggio stanno e peggio li trattano....grucciate agli zoppi!
Lando LNT
Davvero ! Hanno il WIFI a Marradi ?? Attenzione perch se non ce l'hanno questi ti fanno scattare la rivolta nel centro di accoglienza eh!
camperista
Speriamo gli mettono la wi fi, senn chiss come passerannovil tempo.....
Lando LNT
Il PD in Toscana riempie ogni paese, paesino e frazione di decine e decine di clandestini. Loro li chiamano "rifugiati", hanno smesso di dichiararli "profughi" perch anche il pi illuso babbeo ha ben capito che di profughi ce ne saranno 1 su 100, ma il business dell'immigrazione deve continuare. Per questo hanno deciso che in tutti i paesi dell'Africa dove ci sono problemi, i loro abitanti hanno diritto di venire a vivere qua, sopratutto bei giovanotti muscolosi in cerca di fortuna anche senza documenti. Quindi cittadini abituatevi all'idea, finch ci governano questi del PD, saranno riempite le strutture sempre pi numerose adibite all'accoglienza infinita. E voi stringetevi ed arrangiatevi. Questa l'unica cosa chiara nella linea politica del PD.