OK!Firenze

Eccitante successo al 8° Trofeo 'Pasticceria Italia' e 3° Memorial 'Paolo Timori' nel cuore del Mugello

Una bellissima giornata sportiva è stata vissuta domenica scorsa, il 18 giugno 2023, in occasione dell'8° Trofeo 'Pasticceria Italia'

  • 563
La partenza dal piazzale Curtatone e Montanara La partenza dal piazzale Curtatone e Montanara © Fotocronaca - Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Una bellissima giornata sportiva è stata vissuta domenica scorsa, il 18 giugno 2023, in occasione dell'8° Trofeo 'Pasticceria Italia' e del 3° Memorial 'Paolo Timori'. Questo evento è stato organizzato in onore e memoria del caro e indimenticabile amico che, otto anni fa, rispose positivamente alla richiesta del Club Ciclo Appenninico 1907 di allestire e organizzare una gara ciclistica sotto l'egida della sua antica pasticceria, condotta insieme alla sua splendida famiglia, purtroppo lasciandoci troppo presto.

Circa 70 atleti, nella categoria allievi, hanno preso il via dal Piazzale Curtatone e Montanara, davanti a numerosi sportivi ed appassionati, oltre al sindaco Paolo Omoboni, che ha dato il via alla corsa, alla completa giunta comunale e ai dirigenti di alto livello del ciclismo regionale, con a capo il presidente Saverio Metti. Sotto la regia di Antonio Mannori de La Nazione, giornalista e scrittore, che ha commentato con grande professionalità l'evolversi della gara agli sportivi presenti all'arrivo, tutti i corridori si sono dati battaglia lealmente sulle splendide strade del Mugello, non risparmiandosi nonostante il caldo quasi opprimente.

Dopo vari tentativi di fuga, a poche centinaia di metri dal traguardo, Giacomo Sgherri dell'Alma Juventus Fano ed Emanuele Ferruzzi della Fosco Bessi di Calenzano si sono lanciati in volata per contendersi la vittoria. È stata una volata emozionante e coinvolgente che ha visto il trionfo dell'atleta marchigiano davanti al toscano, per la gioia dei suoi dirigenti e dei suoi famigliari. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Pablo Ramon Rocchi del Team SC Valdinievole.

Desideriamo congratularci con tutti i dirigenti del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, che vantano 116 anni di attività ininterrotta! Ricordiamo inoltre che l'attività ciclistica proseguirà il 22 luglio 2023 con il 1° Appenninico 1907 Fuori Strada Gravel, seguito dal 41° Trofeo 'Amilcare Giovannini' e Coppa 'Vittorio Pini' per giovanissimi il 5 agosto 2023. Infine, l'attività si concluderà domenica 17 settembre 2023 con la 78^ edizione della mitica Coppa della Liberazione. La storia continua.

Di seguito, vi presentiamo alcune immagini scattate durante la gara ciclistica in questione.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a