OK!Firenze

A causa del maltempo dei giorni scorsi, chiude SP 610 a Coniale

Nel comune di Firenzuola. Pericolo massi

  • 1
  • 645
Strada chiusa Strada chiusa © nn
Font +:
Stampa Commenta

Firenze 15 novembre 2023 - A seguito degli effetti del maltempo nella giornata di ieri, l'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha preso la decisione di chiudere la SP 610 dopo una frana verificatasi al Km 67, in località Coniale.

Nel corso di oggi, sono stati rimossi alcuni massi caduti sulla strada. Tuttavia, durante il controllo della scarpata, sono stati individuati dei grossi massi spaccati sul versante soprastante la strada, rappresentando un potenziale rischio di invasione improvvisa della sede stradale.

Per garantire la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada, la Città Metropolitana di Firenze ha optato per la chiusura immediata della SP 610. Sono in corso ulteriori sopralluoghi per valutare la situazione e adottare le misure necessarie.

Il personale tecnico della Viabilità della Metrocittà Firenze sta lavorando diligentemente per mettere in sicurezza il tratto di strada interessato e l'obiettivo è quello di riaprire la SP 610 giovedì 16 novembre 2023. La chiusura temporanea mira a prevenire eventuali incidenti e garantire la protezione della comunità locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Eva Pasquarella

    Mi piacerebbe sapere le fonti. Nel senso che vorrei capire chi ha comunicato che la causa sarebbe il maltempo degli ultimi giorni. Grazie mille

    rispondi a Eva Pasquarella
    mer 15 novembre 2023 04:44