Sabato a Dicomano torna la 'Cena Etrusca'. Info per partecipare e menù... © n.c.
Torna a Dicomano la Cena Etrusca, organizzata da Comune di Dicomano e Gruppo Archeologico Dicomanese. L'appuntamento è previsto per sabato 9 luglio i Via Pontevecchio.
Il menù, rigorosamente rispettoso delle tradizioni dell'epoca, prevede per antipasti verdure fritte all’etrusca e focaccia con cacio pecorino. Si prosegue poi con il primo piatto (minestra di farro e fagioli) e poi con prosciutto arrosto porchettato alla Frascolana e bocconcini di cinghiale all’etrusca.
Il tutto arricchito da fagioli dall’occhio e mele aromatizzate. E per finire una trota di pasta di mandorle in foglia di fico.
Sulla tavola non mancheranno pane con farina di farro, acqua e vino. Il vino all’etrusca sarà servito con il dolce. E’ compreso il servizio di bicchiere, ciotola e posate che saranno lasciate ai commensali.
La cena è realizzata con i prodotti di Coop. “Il Forteto” – Macelleria Falaschi (Contea) – Pasticceria “Da-ma”. Prezzo: Adulti: € 22 – Bambini fino a 12 anni: € 15
Prenotazione obbligatoria presso:
Circolo MCL (tel. 055 838223) – Bar Centrale (tel. 055 8386535) – Caffè Grandangolo (Tel. 055 838242) – Caffetteria Il Portico (055 8386077)
Hanno collaborato all’iniziativa: Circolo Mcl, Circolo Arci, Comitato del Carnevale, Comitato Ospitando, Comitato Commerciando, Auser, Associazione Pro Loco di Dicomano


