Istituito nel 1992 in memoria dell’omonimo pilota automobilistico, il Trofeo Bandini viene assegnato ad una figura di spicco del mondo della Formula 1, designata dal Comitato Organizzativo e consegnato nel comune di Brisighella, città legata agli anni della giovinezza del pilota. Per questa 29^ edizione il premio è stato consegnato al pilota del Team Haas F1 al Teatro Masini di Faenza, sempre dal Cavaliere Francesco Asirelli, Presidente del Comitato Organizzativo del Trofeo Bandini.
Arrivato a Faenza alla guida di una edizione speciale della Dallara Stradale, accompagnato dal CEO di Dallara Automobili Andrea Pontremoli, Kevin Magnussen è stato accolto, oltre che dal Team Principal Haas F1 Gunther Steiner, da una nutrita folla di appassionati che, nonostante la pioggia, hanno atteso il pilota Danese nella piazza antistante il Comune di Faenza. Dopo la conferenza stampa e la presentazione alle Autorità, Magnussen si è recato presso il Cinema Sarti, sempre a Faenza, per incontrare i ragazzi di alcune realtà associative.
Alle 18,00 esatte, dopo aver acceso insieme al Sindaco Massimo Isola le luminarie natalizie nella piazza principale, il pilota Danese si è recato al Teatro Masini per ricevere l’ambito Trofeo, il 29° della sua storia, ultima opera in ceramica di Goffredo Gaeta, scomparso all’età di 85 anni. Felice del Trofeo ricevuto, Magnussen si è reso ottimista in vista della nuova stagione di Formula1. Infatti, dopo la recente pole position in Brasile sul Circuito di Interlagos, Kevin ha confermato che l’ambizione del Team è quella di arrivare a podio in alcune gare nel prossimo 2023.
Galleria fotografica
Fotoreportage fotoec.com